Consigli fantacalcio, i calciatori da schierare per la 22^ giornata

30 gennaio 2019 - Enrico Gorgoglione

I calciatori da schierare nella 22^ giornata di serie A. Da Handanovic a Muriel, passando per Zaniolo, ecco chi schierare

La 22^ giornata di serie A propone sfide particolarmente interessanti, a partire da Napoli-Sampdoria, che riporterà Quagliarella e Gabbiadini al San Paolo. Il vero big match sarà però all’Olimpico, con Roma-Milan che è una vera e propria gara Champions. I rossoneri sono attualmente al quarto posto, con i giallorossi poco distanti. Una chance importante, questo scontro diretto, per la Lazio di Inzaghi, che mira a recuperare punti battendo il Frosinone. Ecco i calciatori consigliati da Superscudetto per questa giornata del fantacalcio.

Serie A, 22^ giornata: i portieri da schierare

Delicata sfida nelle zone basse della classifica tra Empoli e Chievo. Un match tra squadre che presteranno particolare attenzione alla fase difensiva. Il tutto in favore dei portieri, con Sorrentino tra i principali candidati per la formazione titolare di questa giornata del fantacalcio. L’Inter scenderà in campo a San Siro con grinta, data l’amara sconfitta contro il Torino. Il Bologna è in grave difficoltà e Handanovic potrebbe ottenere un clean sheet in questo turno. Discorso simile per Strakosha, che in casa del Frosinone potrebbe risultare poco impegnato al termine del 90’.

Serie A, 22^ giornata: i difensori da schierare

Gol decisivo contro la Lazio per Cancelo, che merita d’essere confermato anche in questa giornata di serie A. La Juventus dovrà affrontare il Parma, che potrebbe subire particolarmente le sue folate offensive. Stesso discorso per Izzo, in rete contro l’Inter. Difficile pensare a una nuova realizzazione ma, fronteggiando la Spal, potrebbe garantire ai fantallenatori un voto convincente in pagella. I difensori di Gasperini riescono sempre a conquistare un discreto bottino in termini i gol a fine stagione. Un discorso che si applica alla perfezione a Mancini, che potrebbe lasciare il segno contro il Cagliari.

Serie A, 22^ giornata: i centrocampisti da schierare

Per la scelta dei centrocampisti è impossibile ignorare il big match Roma-Milan, che vedrà in campo due giovani talenti come Zaniolo e Paquetà. Entrambi pronti al passaggio vincente per i propri compagni, con il giallorosso che sembra averci preso gusto nel realizzare gol di ottima fattura. Al San Paolo la Sampdoria proverà a conquistare i tre punti, sfruttando il positivo periodo di forma. Gli azzurri dovranno invece riprendersi dall’eliminazione in Coppa Italia. Tra le fila di una difesa partenopea non perfetta potrebbe trovare spazio Linetty, già in gol nell’ultimo turno contro l’Udinese.

Serie A, 22^ giornata: gli attaccanti da schierare

Immancabile Cristiano Ronaldo tra gli attaccanti consigliati, soprattutto se dall’altra parte c’è una squadra dalla difesa non perfetta come il Parma. Dato il suo stato di forma, merita un posto da titolare nella propria rosa Fabio Quagliarella che, dopo la doppietta all’Udinese, proverà a far male a un’altra ex, il Napoli. Partito al meglio con la maglia della Fiorentina, Muriel potrebbe trovare la sua quarta rete in sole tre partite in casa dell’Udinese di Nicola. Quasi impossibile non dargli una chance, anche se Piatek ha già dimostrato al Milan d’essere un vero cecchino e contro la Roma proverà a confermarsi.

News SUPERSCUDETTO.IT