Consigli fantacalcio, i calciatori da schierare per la 21^ giornata

23 gennaio 2019 - Enrico Gorgoglione

I calciatori da schierare nella 21^ giornata di serie A, da Pavoletti a Zajc, da Quagliarella a Muriel

La 21^ giornata di serie A promette spettacolo e grandi sfide. La Juventus domina tutti dall’alto, con un vantaggio di 9 punti sul Napoli ma in zona Europa, tra Champions League ed Europa League, le carte sono più che mai mescolate. La Roma e il Milan hanno superato la Lazio nell’ultimo turno, con i rossoneri al momento al quarto posto e i giallorossi al quinto. La squadra di Simone Inzaghi è però ancora lì, a sole due lunghezze da quella che era la sua posizione. Non sarà facile però riprendersi quanto perso, non subito, considerando la sfida in programma contro la Juventus di Allegri. Giornata delicata anche in chiave retrocessione, con Bologna-Frosinone, Parma-Spal ed Empoli-Genoa. Ecco la lista dei calciatori sui quali puntare per il concorso Superscudetto.

Sassuolo-Cagliari, i calciatori da schierare

Il Sassuolo vuole entrare a tutti gli effetti nella corsa per l’Europa League. Per riuscirci dovrà battere il Cagliari di un agguerrito Pavoletti. La squadra di De Zerbi cerca i tre punti dopo la goleada subita dall’Atalanta e il pari, prezioso, in casa dell’Inter.

Sassuolo, Berardi: media voto 6, fanta media voto 5.5, crediti 31

Cagliari, Pavoletti: media voto 6.5, fanta media voto 9.5, crediti 41

Sampdoria-Udinese, i calciatori da schierare

La Sampdoria può fare il grande salto in classifica, affiancando il Milan a 34 punti, considerando come i rossoneri siano impegnati contro il Napoli. L’Udinese mira a una salvezza serena e proverà a strappare punti a Marassi, tenendo a distanza Spal ed Empoli.

Sampdoria, Quagliarella: media voto 6.82, fanta media voto 11.5, crediti 58

Udinese, Okaka: media voto 6.5, fanta media voto 9, crediti 27

Milan-Napoli, i calciatori da schierare

Scontro al vertice tra Milan e Napoli, con Ancelotti che farà ritorno a San Siro. Gattuso ha iniziato al meglio il girone di ritorno battendo il Genoa, anche se dovrà fare a meno di Zapata. Gli azzurri hanno dimostrato grande maturità contro la Lazio, pur senza Koulibaly, Insigne, Allan e Hamsik. Callejon ha ritrovato la via del gol e a San Siro sarà spettacolo garantito.

Milan, Cutrone: media voto 6.03, fanta media voto 6.3, crediti 37

Napoli, Ruiz: media voto 6.71, fanta media voto 7.8, crediti 25

Chievo-Fiorentina, i calciatori da schierare

Momento positivo per la Fiorentina, che crede nei propri mezzi e ha ora una nuova freccia al proprio arco: Muriel. Rapidità, estro e forza fisica per mettere in crisi la retroguardia del Chievo, che spera in un punto per avvicinarsi ulteriormente a un Frosinone che arranca.

Chievo, Sorrentino: media voto 6.32, fanta media voto 7, crediti 20

Fiorentina, Muriel: media voto 8, fanta media voto 15, crediti 37

Atalanta-Roma, i calciatori da schierare

L’Atalanta attende la Roma tra le mura amiche, dopo aver messo a segno 11 gol in due gare. Sassuolo e Frosinone sono state travolte ma contro i giallorossi sarà tutt’altra sfida. Di Francesco dovrà fare a meno di Under ma ha ritrovato una rosa che crede in sé, anche se subisce fin troppo.

Atalanta, Zapata: media voto 6.7, fanta media voto 16, crediti 64

Roma, Zaniolo: media voto 6.61, fanta media voto 8.5, crediti 15

Bologna-Frosinone, i calciatori da schierare

Sfida salvezza tra Bologna e Frosinone, con i padroni di casa che partono favoriti. Il mercato ha donato nuovi rinforzi a Inzaghi, che proverà ad avere la meglio sugli ospiti e tentare il definitivo allungo. Il Frosinone vive una lunga crisi, con la vittoria che manca dal 28 ottobre contro la Spal. Non c’è momento migliore per risvegliarsi.

Bologna, Soriano: media voto 5.75, fanta media voto 6.5, crediti 11

Frosinone, Maiello: media voto 5.66, fanta media voto 5.5, crediti 7

Parma-Spal, i calciatori da schierare

Il Parma ha ritrovato Gervinho e intende volare nelle zone alte della classifica battendo la Spal. Sfida non proibitiva ma gli ospiti hanno più che validi motivi per vendere cara la pelle. Con 18 punti in classifica infatti la distanza dalla zona retrocessione è minima.

Chievo, Gervinho: media voto 6.23, fanta media voto 8.3, crediti 37

Spal, Lazzari: media voto 6.5, fanta media voto 7.5, crediti 22

Torino-Inter, i calciatori da schierare

Il Torino ha venduto cara la pelle all’Olimpico, sfiorando il pareggio e perdendo la sfida soltanto nei minuti finali. Farà lo stesso anche a San Siro, con Mazzarri che ha un conto in sospeso con l’Inter. Spalletti non può permettersi altri passi falsi, con il Napoli che ha allungato in classifica dopo lo 0-0 contro il Sassuolo.

Torino, Ola Aina: media voto 6.03, fanta media voto 7, crediti 11

Inter, Icardi: media voto 6.31, fanta media voto 5.5, crediti 55

Lazio-Juventus, i calciatori da schierare

Lazio-Juventus è uno dei due big match della 21^ giornata, con i padroni di casa che proveranno a riprendersi il quarto posto. Bianconeri favoriti ma all’Olimpico sarà tutt’altro che facile riuscire a imporsi.

Lazio, Immobile: media voto 6.25, fanta media voto 7.5, crediti 53

Juventus, Cristiano Ronaldo: media voto 6.62, fanta media voto 8.5, crediti 64

Empoli-Genoa, i calciatori da schierare

L’ultima sfida di giornata è Empoli-Genoa, con Prandelli che dovrà fare a meno di Piatek, a un passo dal Milan. I padroni di casa hanno la possibilità di affiancare i rossoblu con un’eventuale vittoria, tutt’altro che scontata.

Empoli, Zajc: media voto 6.24, fanta media voto 9, crediti 22

Genoa, Kouamé: media voto 6.3, fanta media voto 5.5, crediti 22