Consigli fantacalcio, i calciatori da schierare per la 20^ giornata

17 gennaio 2019 - Francesco Fragapane

Riparte il campionato con la prima giornata di ritorno. Ecco i consigli di Superscudetto sui calciatori da schierare in vista della ventesima giornata di serie A

Sabato 19 gennaio riparte la serie A con la ventesima giornata di campionato, la prima del girone di ritorno. Il primo match in programma sarà Roma-Torino, mentre chiuderà la giornata Juventus-Chievo, in programma lunedì sera. Tra infortuni, squalifiche e turn over, ogni fantallenatore dovrà considerare molte variabili prima di scegliere i propri giocatori. Ecco i consigli di Superscudetto in vista della ventesima giornata di serie A

Roma-Torino, i calciatori da schierare

Torna Manolas al centro della difesa giallorossa, una sicurezza per Eusebio Di Francesco che deve fare a meno dell’infortunato Juan Jesus. Il greco è una certezza anche i fantallenatori e la partita allo stadio Olimpico contro il Torino potrebbe esaltarlo. Tra i granata occhio all’ex Iago Falque, fresco di rinnovo e pronto a fare lo sgambetto ai giallorossi.

Roma, Manolas: media voto 6.25 – fanta voto medio (ultime 3) 6.8 – crediti 18

Torino, Iago Falque: media voto 6.39 – fanta voto medio (ultime 3) 8.8 – crediti 37

Udinese-Parma, i calciatori da schierare

Udinese-Parma mette di fronte due squadre partite con ambizioni differenti e che si ritrovano ad affrontare obiettivi decisamente diversi. I padroni di casa puntano su Rodrigo De Paul per risalire la china, mentre i ducali sognano ancora l’Europa e sperano nuovamente nei gol di Roberto Inglese per vincere un’altra partita in trasferta dopo Firenze.

Udinese, De Paul: media voto 6.5 – fanta voto medio (ultime 3) 7.5 – crediti 27

Parma, Inglese: media voto 6.43 – fanta voto medio (ultime 3) 11 – crediti 34

Inter-Sassuolo, i calciatori da schierare

Il ritorno da titolare di Radja Nainggolan potrebbe solleticare i fantallenatori di Superscudetto. Il Ninja è chiamato al riscatto e la sfida contro il Sassuolo potrebbe essere una ghiotta occasione. Con Di Francesco non al meglio e Boateng rientrato da poco, i tifosi del Sassuolo sperano in una grande prestazione da parte di Domenico Berardi, è lui il giocatore neroverde su cui puntare.

Inter, Nainggolan: media voto 6.23 – fanta voto medio (ultime 3) 6.5 – crediti 23

Sassuolo, Berardi: media voto 6 – fanta voto medio (ultime 3) 5.5 – crediti 32

Frosinone-Atalanta, i calciatori da schierare

Con Ciano assente, si attende finalmente una prova convincente da parte di Joel Campbell. Tutti gli occhi sono puntati su di lui anche quelli dei fantallenatori che credono ancora nel riscatto. Nell’Atalanta si attende il ritorno al gol del Papu Gomez che all’andata si era presentato con una sontuosa doppietta.

Frosinone, Campbell: media voto 5.65 – fanta voto medio (ultime 3) 0 – crediti 21

Atalanta, Gomez: media voto 6.22- fanta voto medio (ultime 3) 10 – crediti 40

Spal-Bologna, i calciatori da schierare

Sfida tra centrocampisti che si fanno notare anche in zona gol. Spal-Bologna è match fondamentale per la salvezza, i padroni di casa ritrovano Kurtic mentre il Bologna punta sul nuovo arrivato Soriano. Entrambi possono far male alle difese avversarie, una speranza per i fantallenatori che li schiereranno.

Spal, Kurtic: media voto 6.19 – fanta voto medio (ultime 3) 4.5 – crediti 17

Bologna, Soriano: media voto 5.57 – fanta voto medio (ultime 3) 0 – crediti 10

Fiorentina-Sampdoria, i calciatori da schierare

German Pezzella è una sicurezza per la difesa della Fiorentina. Una media voto di tutto rispetto e la leadership che lo caratterizza non possono essere sottovalutati in una sfida difficile come quella del Franchi. Cinque gol finora in campionato per Caprari che dopo aver scavalcato Defrel nelle preferenze di Giampaolo ora a suon di ottime prestazioni dovrà allontanare la minaccia Gabbiadini.

Fiorentina, Pezzella: media voto 6.33 – fanta voto medio (ultime 3) 6.8 – crediti 18

Sampdoria, Caprari: media voto 6.21 – fanta voto medio (ultime 3) 6.3 – crediti 33

Cagliari-Empoli, i calciatori da schierare

L’emergenza in attacco del Cagliari non colpisce Joao Pedro pronto nuovamente a trascinare i sardi nella difficile sfida contro l’Empoli. Tra i toscani puntiamo tutto sul talentino empolese Traorè, già ufficializzato dalla Fiorentina per la prossima stagione. Con Krunic e Bennacer out, dovrà pungere lui la difesa sarda con inserimenti in fase offensiva.

Cagliari, Joao Pedro: media voto 6.17 – fanta voto medio (ultime 3) 5.5 – crediti 24

Empoli, Traoré: media voto 6.11- fanta voto medio (ultime 3) 6.8 – crediti 8

Napoli-Lazio, i calciatori da schierare

Il big match della ventesima giornata si giocherà domenica sera al San Paolo. Napoli-Lazio è partita da alta classifica e tra i consigliati schieriamo Fabian Ruiz e Ciro Immobile. Il primo è ormai pedina fondamentale per Ancelotti e dopo aver trovato il primo gol casalingo in Coppa Italia punta al bis. L’attaccante biancoceleste è pronto a timbrare nuovamente il cartellino dopo lo splendido gol dell’andata.

Napoli, Fabian Ruiz: media voto 6.59 – fanta voto medio (ultime 3) 6.5 – crediti 23

Lazio, Immobile: media voto 6.24 – fanta voto medio (ultime 3) 5.5 – crediti 52

Milan-Genoa, i calciatori da schierare

Con l’ormai imminente addio di Higuain, puntiamo alla voglia di Patrick Cutrone. L’attaccante del Milan sarà esaltato dalla sfida. Assente Piatek, le speranze del Genoa ricadono su Kouamè, anche lui al centro delle voci di mercato.

Milan, Cutrone: media voto 6.03 – fanta voto medio (ultime 3) 5.8 – crediti 37

Genoa, Kouamè: media voto 6.61 – fanta voto medio (ultime 3) 5.3 – crediti 38

Juventus-Chievo, i calciatori da schierare

L’infortunio di Mandzukic spiana la strada della titolarità per Douglas Costa. Iniziare dal primo minuto, contro una difesa esperta ma lenta come quella del Chievo, potrebbe essere devastante. Dall’altra parte puntiamo tutto su Sergio Pellissier, leader con Sorrentino di una squadra che spera di compiere un miracolo allo Stadium

Juventus, Douglas Costa: media voto 5.85 – fanta voto medio (ultime 3) 5.5 – crediti 20

Chievo, Pellissier: media voto 6.64 – fanta voto medio (ultime 3) 5.5 – crediti 20