Consigli fantacalcio, i calciatori da schierare per la 19^ giornata

27 dicembre 2018 - Enrico Gorgoglione

Da Fabian Ruiz a Nicolò Zaniolo, i calciatori consigliati da Superscudetto per gli amanti del fantacalcio in vista della 19a giornata di Serie A

Sabato 29 dicembre si concluderà il 2018 della serie A con la diciannovesima giornata di campionato. Si ripartirà alle ore 12,30 con il “lunch match” di Torino tra la Juventus campione d’Italia e capolista in classifica e la Sampdoria di Marco Giampaolo. Superscudetto analizza ora le probabili formazioni delle dieci partite in programma nella giornata di sabato, indicando i calciatori da schierare per battere i rivali al concorso. Tra infortuni, squalifiche e turn over, ogni fantallenatore dovrà considerare molte variabili prima di scegliere i propri giocatori.

Juventus-Sampdoria, i calciatori da schierare

La diciannovesima giornata del campionato di serie A prenderà il via con Juventus-Sampdoria. I padroni di casa sono reduci dal pareggio contro l’Atalanta conquistato nel finale con gol di Cristiano Ronaldo, partito dalla panchina. I blucerchiati, invece, arrivano alla sfida dell'”Allianz Stadium” di Torino forti del successo per 2-0 sul Chievo.

Juventus, Mandzukic: media voto 6.57 – fanta voto medio (ultime 3) 9 – crediti 51

Sampdoria, Ramirez: media voto 6.17 – fanta voto medio (ultime 3) 11 – crediti 24

Chievo-Frosinone, i calciatori da schierare

Alla diciannovesima giornata di serie A si affronteranno le ultime due della classe, Chievo e Frosinone. Le due squadre sono rispettivamente ultima e penultima nella classifica di serie A, a quota 5 e 10 punti. I due club sono anche quelli che hanno segnato meno gol in campionato fino ad ora: il Chievo (come il Bologna) ha realizzato 13 reti, il Frosinone 12.

Chievo, Sorrentino: media voto 6.24 – fanta voto medio (ultime 3) 5 – crediti 17

Frosinone, Goldaniga: media voto 5.8 – fanta voto medio (ultime 3) 6 – crediti 11

Empoli-Inter, i calciatori da schierare

Dopo la vittoria conquistata in extremis contro il Napoli nel posticipo della diciottesima giornata di serie A, l’Inter di Luciano Spalletti è attesa dalla sfida con l’Empoli sabato pomeriggio. Sono ben venti i punti che separano in classifica le due squadre. L’allenatore dei toscani Iachini dovrà a fare a meno contro i nerazzurri degli squalificati Krunic e Di Lorenzo. Tra gli ospiti, invece, sarà assente per squalifica Marcelo Brozovic.

Empoli, Traoré: media voto 6.04 – fanta voto medio (ultime 3) 7 – crediti 7

Inter, Joao Mario: media voto 6.56 – fanta voto medio (ultime 3) 6 – crediti 16

Genoa-Fiorentina, i calciatori da schierare

Per la partita conto il Genoa in programma sabato alle ore 15, l’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli non potrà contare su Gerson e Vitor Hugo, entrambi assenti per squalifica. Non sono al meglio, invece, Milenkovic e Mirallas. Il tecnico rossoblu Prandelli ha intenzione di tornare a impiegare dal 1′ Romulo (ex della partita) e Kouame.

Genoa, Piatek: media voto 6.69 – fanta voto medio (ultime 3) 9 – crediti 40

Fiorentina, Veretout: media voto 6.1 – fanta voto medio (ultime 3) 6 – crediti 21

Lazio-Torino, i calciatori da schierare

Sempre alle ore 15 di sabato pomeriggio, si disputerà a Roma il match Lazio-Torino: la squadra biancoceleste ha battuto in trasferta il Bologna per due reti a zero alla diciottesima giornata di campionato, mentre i granata hanno superato con un perentorio 3-0 l’Empoli. Mister Mazzarri dovrà valutare il possibile recupero di Sirigu e Djidji.

Lazio, Parolo: media voto 6.14 – fanta voto medio (ultime 3) 6.3 – crediti 22

Torino, Iago Falque: media voto 6.46 – fanta voto medio (ultime 3) 9 – crediti 39

Parma-Roma, i calciatori da schierare

Parma e Roma sono uscite entrambe con una vittoria dalla diciottesima giornata di campionato: i gialloblu hanno battuto in trasferta la Fiorentina col gol di Inglese, mentre i giallorossi hanno sconfitto il Sassuolo allo stadio “Olimpico” 3-1. In quest’occasione, il giovane trequartista Nicolò Zaniolo ha trovato il suo primo gol in serie A.

Parma, Gervinho: media voto 6.23 – fanta voto medio (ultime 3) 5.5 – crediti 36

Roma, Zaniolo: media voto 6.64 – fanta voto medio (ultime 3) 8.5 – crediti 11

Sassuolo-Atalanta, i calciatori da schierare

Sassuolo e Atalanta, a pari punti in classifica a quota 25, si affronteranno alla diciannovesima giornata di serie A. Per l’occasione, De Zerbi dovrà ovviare in difesa all’assenza dello squalificato Ferrari, mentre Gasperini recupera nel reparto arretrato Toloi e Palomino, assenti proprio per squalifica il giorno di Santo Stefano.

Sassuolo, Babacar: media voto 6.5 – fanta voto medio (ultime 3) 7.2 – crediti 35

Atalanta, Zapata: media voto 6.53 – fanta voto medio (ultime 3) 11.8 – crediti 55

Udinese-Cagliari, i calciatori da schierare

Rodrigo De Paul salterà per squalifica la partita Udinese-Cagliari, valida per la diciannovesima giornata di serie A. In casa rossoblu, invece, c’è apprensione per le condizioni di salute di Joao Pedro, sostituito contro il Genoa in seguito ad una distorsione alla caviglia.

Udinese, Nuytinck: media voto 6.03 – fanta voto medio (ultime 3) 6.5 – crediti 11

Cagliari, Srna: media voto 6.04 – fanta voto medio (ultime 3) 6 – crediti 13

Napoli-Bologna, i calciatori da schierare

Reduce dalla sconfitta del suo Napoli contro l’Inter nel posticipo della 18^ giornata di serie A, Carlo Ancelotti si prepara ad affrontare il Bologna senza gli squalificati Koulibaly e Insigne. Pippo Inzaghi, invece, valuta il recupero degli acciaccati Falcinelli e Dzemaili (ex della partita).

Napoli, Ruiz: media voto 6.6 – fanta voto medio (ultime 3) 6 – crediti 23

Bologna, Poli: media voto 6 – fanta voto medio (ultime 3) 6.5 – crediti 15

Milan-Spal, i calciatori da schierare

Il posticipo della diciannovesima giornata di serie A, in programma sabato alle ore 20.30, è Milan-Spal. L’allenatore rossonero Gattuso spera di recuperare Suso, assente per infortunio contro il Frosinone,  mentre Semplici spera di avere a disposizione Lazzari, alle prese con una distorsione alla caviglia.

Milan, Romagnoli: media voto 6.14 – fanta voto medio (ultime 3) 5.8 – crediti 15

Spal, Kurtic: media voto 6.29 – fanta voto medio (ultime 3) 5 – crediti 18