Consigli fantacalcio, i calciatori da schierare per la 14^ giornata

28 novembre 2018

Da Kessié a Mandzukic, i calciatori consigliati da Superscudetto per gli amanti del fantacalcio, in vista della 14a giornata di Serie A

La Serie A si prepara a ripartire da Spal-Empoli di sabato 1° dicembre, match d’apertura della quattordicesima giornata di campionato che sancirà anche il conseguente ritorno del fantacalcio. Superscudetto analizza le probabili formazioni delle dieci partite in programma nel weekend, a cui si aggiunge il “monday match”, indicando la rosa ideale da schierare.

C’è grande attesa per la sfida di domenica sera tra la Roma di Eusebio Di Francesco, alle prese con numerosi infortunati, e l’Inter di Luciano Spalletti. Prima di puntare su uno dei protagonisti in campo in questo big match, però, ogni fantallenatore dovrà considerare molte variabili.

Spal-Empoli, i calciatori da schierare

La quattordicesima giornata di Serie A  si aprirà con la sfida di sabato alle 15 tra Spal e Empoli. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta contro la Juventus nell’ultimo turno di campionato, mentre gli uomini di Iachini, nel weekend, si sono resi protagonisti di una clamorosa rimonta ai danni dell’Atalanta. In vista di sabato, in casa Spal sono da valutare le condizioni di Vicari (problema muscolare). Nell’Empoli, Antonio La Gumina si candida alla conferma per una maglia da titolare dopo aver realizzato il primo gol in Serie A.

Spal, Antenucci: media voto 5.86 – fanta voto medio (ultime 3) 7.8 – crediti 31

Empoli, Silvestre: media voto 5.88 – fanta voto medio (ultime 3) 8 – crediti 13

Fiorentina-Juventus, i calciatori da schierare

Il big match del sabato di Serie A sarà Fiorentina-Juventus. Sponda viola: Pezzella è tornato ad allenarsi in gruppo, mentre il rientro in campo di Pjaca resta un’incognita. Al termine del confronto col Valencia in Champions League, Allegri ha annunciato di sperare di riavere a disposizione Bernardeschi a Firenze. In dubbio Alex Sandro, alle prese con un dolore al flessore. Ancora out, invece, Khedira e Emre Can.

Fiorentina, Chiesa: media voto 6.54 – fanta voto medio (ultime 3) 6.8 – crediti 30

Juventus, Mandzukic: media voto 6.5 – fanta voto medio (ultime 3) 10 – crediti 51

Sampdoria-Bologna, i calciatori da schierare

L’anticipo del sabato sera della quattordicesima giornata di Serie A metterà contro Sampdoria e Bologna. I padroni di casa, reduci dal pareggio nel derby contro la Sampdoria, riavranno a disposizione Linetty dopo la squalifica. Da valutare le condizioni di Defrel, uscito anzitempo per infortunio nella stracittadina ligure. L’allenatore rossoblu Inzaghi dovrà ancora fare a meno di Dzemaili, alle prese con un problema al ginocchio. Mattiello, invece, si avvia verso la conferma in campo.

Sampdoria, Tonelli: media voto 6.11 – fanta voto medio (ultime 3) 5.5 – crediti 11

Bologna, Santander: media voto 6 – fanta voto medio (ultime 3) 6.8 – crediti 25

Milan-Parma, i calciatori da schierare

Permane l’emergenza in casa Milan in vista della partita contro il Parma di domenica alle 12,30. Il tecnico rossonero dovrà rinunciare ancora una volta a Higuain in attacco, oltre agli infortunati Caldara, Musacchio, Romagnoli, Biglia e Bonaventura. Bisognerà attendere ancora, inoltre, per il ritorno in campo di Strinic. Poker di infortunati in casa Parma: saranno out Dimarco, Di Gaudio, Gobbi e Sierralta.

Milan, Kessié: media voto 6.23 – fanta voto medio (ultime 3) 6.3 – crediti 22

Parma, Gervinho: media voto 6.56 – fanta voto medio (ultime 3) 12 – crediti 41

Frosinone-Cagliari, i calciatori da schierare

Moreno Longo spera di recuperare Ciano per la partita Frosinone-Cagliari. Ballottaggio Campbell-Pinamonti in attacco, con l’ex Arsenal favorito per una maglia da titolare. In casa rossoblu tengono banco invece le condizioni fisiche di Pavoletti, alle prese con un problema muscolare da valutare.

Frosinone, Ciofani: media voto 6.11 – fanta voto medio (ultime 3) 6 – crediti 24

Cagliari, Srna: media voto 6.14 – fanta voto medio (ultime 3) 6 – crediti 14

Sassuolo-Udinese, i calciatori da schierare

L’allenatore del Sassuolo Mister De Zerbi potrebbe rilanciare Di Francesco nella sfida contro l’Udinese di domenica, ma perde Boateng per un problema muscolare. Lasagna verso il recupero completo in casa Udinese, dove resta però in dubbio Samir per un problema alla caviglia.

Sassuolo, Di Francesco: media voto 6.31 – fanta voto medio (ultime 3) 0 – crediti 31

Udinese, De Paul: media voto 6.69 – fanta voto medio (ultime 3) 6.8 – crediti 30

Torino-Genoa, i calciatori da schierare

Baselli, uscito dolorante dalla partita col Cagliari per una forte contusione al ginocchio, tiene in apprensione Mazzarri che, però, ritrova Rincon per il match contro il Genoa. Davanti, conferme in arrivo per il tandem Belotti-Iago Falque da una parte e la coppia Piatek-Kouamé dall’altra.

Torino, Iago Falque: media voto 6.4 – fanta voto medio (ultime 3) 5.5 – crediti 38

Genoa, Kouamé: media voto 6.5 – fanta voto medio (ultime 3) 8 – crediti 21

Chievo-Lazio, i calciatori da schierare

Domenica alle 18 si affronteranno a Verona il Chievo e la Lazio. Di Carlo spera di recuperare Giaccherini per l’occasione, mentre Inzaghi fa altrettanto con Lucas Leiva (pronto Badelj in caso di forfait). Correa scalpita per una maglia da titolare dopo il gol col Milan.

Chievo, Birsa: media voto 6 – fanta voto medio (ultime 3) 6.3 – crediti 20

Lazio, Correa: media voto 6.33 – fanta voto medio (ultime 3) 8.3 – crediti 24

Roma-Inter, i calciatori da schierare

L’allenatore della Roma Di Francesco è stato chiaro in vista della partita contro l’Inter in merito al tema infortunati: “Dzeko, Pellegrini, El Shaarawy e De Rossi non ci saranno”. Ballottaggio Juan Jesus-Fazio in difesa, col brasiliano leggermente favorito dopo l’errore commesso dall’argentino contro il Real Madrid. Spalletti, da par suo, attende di capire se potrà contare su Vrsaljko, alle prese con un’elongazione del bicipite femorale della coscia sinistra.

Roma, Zaniolo: media voto 6.25 – fanta voto medio (ultime 3) 6 – crediti 4

Inter, Nainggolan: media voto 6.22 – fanta voto medio (ultime 3) 6.5 – crediti 26

Atalanta-Napoli, i calciatori da schierare

Il “monday night” Atalanta-Napoli chiuderà lunedì il programma della quattordicesima giornata di Serie A. Gasperini dovrà rinunciare allo squalificato Ilicic, mentre restano da valutare le condizioni di Toloi, sostituito ad Empoli per un fastidio muscolare. Ancelotti, da par suo, potrebbe rilanciare capitan Hamsik dal primo minuto lunedì sera.

Atalanta, Freuler: media voto 6.21 – fanta voto medio (ultime 3) 8 – crediti 19

Napoli, Insigne: media voto 6.58 – fanta voto medio (ultime 3) 6 – crediti 55