Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 21^ giornata di serie A

25 gennaio 2019 - Francesco Fragapane

Da Quagliarella a Inglese, ecco gli attaccanti da schierare per il concorso fantacalcio Superscudetto alla 21^ giornata di serie A

La 21^ giornata di serie A si avvicina sempre più. Il prossimo turno di campionato si svilupperà nell’arco delle giornate di sabato 26, domenica 27 e lunedì 28 gennaio. Le squadre italiane si preparano a tornare in campo ed i fantallenatori sono invece alle prese con la costruzione della rosa migliore con i calciatori a disposizione per questo turno di campionato.

Il programma della ventunesima giornata di serie A sarà inaugurato, sabato alle 15, dalla sfida tra il Sassuolo di Roberto De Zerbi ed il Cagliari di Rolando Maran. Tre ore dopo, alle 18, si affronteranno la Sampdoria di Marco Giampaolo e l’Udinese di Davide Nicola. In serata, poi, sarà la volta della prima sfida di “cartello” di questo turno di campionato: Milan-Napoli. Domenica, tutte le attenzioni saranno rivolte sull’altro match clou della 21^ giornata di serie A, cioè Lazio-Juventus, in programma alle 20,30 allo stadio “Olimpico” di Roma. Lunedì, infine, si affronteranno nell’ormai classico “Monday Night” l’Empoli di Beppe Iachini ed il Genoa di Cesare Prandelli.

Pochi giorni ci separano dal 21° turno di serie A ed i dubbi di fantacalcio aumentano sempre più. Oggi, i nostri riflettori sono puntati sugli attaccanti in grado di garantire gol, bonus o ottimi voti. Vi presentiamo un’analisi approfondita degli attaccanti da schierare nel concorso fantacalcio Superscudetto alla ventunesima giornata del campionato di serie A.

Consigli fantacalcio: attaccanti 21^ giornata di serie A

Alla luce del trasferimento di Kevin-Prince Boateng dal Sassuolo al Barcellona, Khouma Babacar si prepara a partire dal 1′ contro il Cagliari al centro dell’attacco neroverde. L’attaccante senegalese ha già segnato 5 gol in questo campionato, ai quali va aggiunto un assist. Al concorso Superscudetto è acquistabile per 35 crediti.

Alle 18 di sabato 26 gennaio è poi in programma Sampdoria-Udinese: i riflettori saranno puntati su Fabio Quagliarella, ex della partita e attuale capocannoniere della serie A con 14 reti segnate nelle prime venti giornate di campionato. L’attaccante nato a Castellammare di Stabia ha una media voto pari a 6.82. Acquistarlo al concorso Superscudetto richiede un investimento di 58 crediti.

Serie A, 21^ giornata: gli attaccanti da schierare

Nel programma domenicale della 21^ giornata di serie A spiccano Bologna-Spal e Parma-Frosinone, in cui Rodrigo Palacio (media voto 6,35, crediti 26) e Roberto Inglese (media voto 6.5, crediti 35) hanno la possibilità di ripetersi dopo i loro gol realizzati lo scorso weekend.

In Atalanta-Roma, poi, appare inevitabile rinnovare la fiducia a Duvan Zapata (fanta media voto nelle ultime tre giornate pari a 16, crediti 64). L’attaccante colombiano ha segnato 13 gol nelle ultime 7 partite di campionato, di cui 4 solo alla ventesima giornata di serie A (contro il Frosinone). La partita di andata tra nerazzurri e giallorossi è stata ricca di reti (risultato finale allo stadio “Olimpico” di Roma: 3-3). In quell’occasione, Zapata realizzò un assist.

Attaccanti 21^ giornata serie A: chi schierare

Il programma della ventunesima giornata di serie A si chiuderà lunedì sera con la sfida tra l’Empoli ed il Genoa. Complice il trasferimento di Krzysztof Piatek al Milan, spetterà a Kouamé (3 gol, media voto 6.3, crediti 22) caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco rossoblu. Attenzione, però, in ottica fantacalcio, anche al bomber di “casa” Francesco Caputo (9 gol, media voto 6.15, crediti 35).