Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 20^ giornata di serie A

19 gennaio 2019 - Francesco Fragapane

Le partite della 20^ giornata di serie A saranno distribuite in tre giorni con ben due match in programma lunedì. Si prevedono tanti gol, ecco gli attaccanti consigliati da Superscudetto

La 20^ giornata di serie A, la prima del girone di ritorno, partirà sabato con Roma Torino. Le partite saranno distribuite in tre giorni con ben due match in programma lunedì: Juventus-Chievo e Genoa-Milan. Il big match della giornata è Napoli-Lazio in programma domenica sera alle 20.30. Gli azzurri dovranno fare a meno di Insigne e Koulibaly, possibili anche i forfait di Albiol e Mertens ancora acciaccati. Durante le tre giornate tanti i match interessanti come Fiorentina-Sampdoria e Inter-Sassuolo, squadre offensive che possono regalare tanti punti ai fantallenatori. Si prevedono un bel po’ di gol ed ecco gli attaccanti consigliati da Superscudetto per la 20^ giornata di serie A.

Serie A, 19^ giornata: gli attaccanti da schierare

Dopo aver segnato una doppietta all’andata, che aveva illuso tutti i fantallenatori, il Papu Gomez tornerà ad affrontare il Frosinone. Il ritorno di Freuler a centrocampo e le tante assenze in casa dei ciociari potrebbero agevolare il compito dell’attaccante che dopo l’exploit alla prima giornata di campionato ha realizzato solo 5 gol, mettendo però a segno 5 assist. I fantallenatori sperano che possa ripetersi anche allo Stirpe, perché non puntarci nuovamente? Una possibile sorpresa potrebbe essere Kevin Lasagna, solo tre gol in campionato ma in grado di accendersi nel girone di ritorno. Nella scorsa stagione il suo rendimento gli permise di conquistare la maglia della Nazionale. Con l’assenza di Pussetto e il ritorno di De Paul, l’Udinese potrebbe avere più incisività in attacco e puntare su Lasagna per Udinese-Parma potrebbe fare al caso dei fantallenatori.

Tra gli altri attaccanti che potrebbero regalare gioie non si può dimenticare Gianluca Caprari. Fiorentina-Sampdoria è sfida complicata, ma l’attaccante è chiamato all’ennesima prova del nove. Dopo aver scavalcato Defrel nelle preferenze di Giampaolo, ora Caprari dovrà allontanare la concorrenza di Manolo Gabbiadini, tornato con la maglia Sampdoria e pronto a lottare per conquistare la titolarità. 5 reti in A e tante ottime prestazioni per il compagno di reparto di Fabio Quagliarella, un biglietto da visita allettante per la sfida contro la Fiorentina.

Sfida tra Cristiano Ronaldo e Mauro Icardi

Sembra scontato ma anche nel 2019 si tornerà a puntare su Cristiano Ronaldo e Mauro Icardi, questa volta però per motivi differenti. Il portoghese è chiamato agli straordinari dopo l’infortunio di Mario Mandzukic e la sfida contro il Chievo potrebbe essere un’occasione ghiottissima per aumentare il suo bottino in campionato. Juventus-Chievo andrà in scena lunedì e puntare sull’ex stella del Real Madrid potrebbe regalare ai fantallenatori di Superscudetto lo sprint decisivo per accumulare punti utili alla classifica.

Inter-Sassuolo invece è la partita ideale per Mauro Icardi dopo le tante polemiche dovute al rinnovo contrattuale. L’attaccante argentino ha sempre dimostrato personalità e risposto sul campo alle critiche ricevute. Ora dopo i tanti commenti sui social, i tifosi dell’Inter si attendono una prestazione superlativa. I fantallenatori non rinuncerebbero mai a Mauro Icardi, ma in caso di ballottaggio con un altro big, questa giornata dovrebbe fugare ogni dubbio. Il rinnovo con l’Inter (e l’eventuale proposta da parte della società) tarda ad arrivare e la risposta ideale per zittire i rumors di mercato è il gol. Mauro Icardi lo sa e contro il Sassuolo farà di tutto per timbrare il cartellino.