Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 16^ giornata di serie A

14 dicembre 2018 - Francesco Fragapane

Gli attaccanti sui quali puntare nella 16^ giornata di serie A, da Mario Mandzukic a Duvan Zapata

Dalla lotta per l’Europa a quella per la salvezza, fino alla sfida per lo scudetto, che vede la Juventus in netto vantaggio, la 16^ giornata di serie A promette battaglia. Ci saranno molti scontri delicati, con possibili risultati a sorpresa per quanto riguarda le big del campionato, considerando gli effetti delle fatiche di Champions ed Europa League. Spalletti si affiderà ancora a Icardi per riuscire a guadagnare punti per tutelare il terzo posto dall’attacco del Milan. Gattuso dovrà invece riuscire a recuperare i suoi da un punto di vista mentale, dopo l’uscita dalla Coppa. Anche il Napoli dovrà rialzarsi dopo la batosta di Liverpool, non potendo permettersi di perdere punti nei confronti della Juventus. Ancelotti dovrà riuscirci però su un campo difficile come quello di Cagliari, decidendo se puntare su Mertens o Milik. Tanti gli attaccanti da tener d’occhio in questo turno per gli amanti del fantacalcio. Ecco i nomi consigliati da Superscudetto.

Serie A, gli attaccanti da schierare

In casa Inter segna sempre lui, Mauro Icardi (media fantacalcio 7.8, crediti 60), la cui ultima rete non è però bastata per la qualificazione dell’Inter al prossimo turno di Champions League. Contro i bianconeri dell’Udinese potrebbe far molto meglio rispetto a quanto mostrato in campo contro la Juventus, lasciando la propria firma sul match.

Cristiano Ronaldo è sempre più al servizio della squadra, come dimostrano i suoi sei assist in serie A. Occhi puntati dunque su Mario Mandzukic (media fantacalcio 8, crediti 51), che potrebbe regalarsi una nuova rete contro la difesa ben chiusa del Torino, sbucando dal nulla con i suoi ottimi tempi d’inserimento. Gli stessi che hanno deciso Juventus-Inter.

In casa Napoli non sembra essere al meglio Dries Mertens, uscito da Anfield dolorante. Al suo posto potrebbe giocare Milik (media fantacalcio 11.5, crediti 46) dal primo minuto, che merita fiducia da parte dei fantallenatori, oltre che da Ancelotti. Sfortunato negli ultimi minuti contro il Liverpool, proverà a far fare a Cragno ciò che non è riuscito a far fare ad Alisson, raccogliere la palla dal fondo della rete.

Gli attaccanti da schierare: le sorprese della 15^ giornata di serie A

Antenucci (media fantacalcio 5.8, crediti 30) potrebbe riuscire a scardinare la retroguardia ben chiusa del Chievo. In questa sfida per la salvezza la squadra di Di Carlo dovrà esporsi a qualche rischio in più, con il classe ’84 pronto a sfruttare la chance.

L’assenza di Boateng potrebbe spalancare le porte a Babacar (media fantacalcio 7.5, crediti 36), da anni destinato a esplodere senza mai riuscire davvero a imporsi. Quattro reti stagionali in 14 match disputati, è ora di lasciare il segno in maglia neroverde, magari a partire da Frosinone-Sassuolo, contro una difesa non propriamente impenetrabile.

Non sarà facile per l’Atalanta riuscire a imporsi in casa propria contro la Lazio. Gli uomini di Gasperini potranno però approfittare del fatto che i biancocelesti siano reduci da una sfida di Europa League. Simone Inzaghi non può vantare su di una squadra al 100%, ed è in attesa che Milinkovic-Savic e Luis Alberto tornino ai propri livelli. Dovrà intanto istruire la propria difesa contro le folate offensive di Duvan Zapata (media fantacalcio 15, crediti 49). L’ex Napoli è particolarmente rapido ma soprattutto difficile da contenere, dato il suo strapotere fisico. Gasperini attendeva da tempo che si sbloccasse e la sua tripletta contro l’Udinese potrebbe essere stato il segnale per allenatore e punta. A partire dalle 15^ giornata di serie A potrebbe aver avuto inizio una nuova annata per l’attaccante. I fantallenatori sono avvisati.

News SUPERSCUDETTO.IT