Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 14^ giornata di serie A

30 novembre 2018

I migliori attaccanti e le sorprese da mandare in campo nella rosa del fantacalcio in questo 14° turno di serie A: i consigli di Superscudetto

Il 14° turno di serie A si annuncia molto emozionante e ricco di gol. Tutto ciò non fa che rendere ancor più complicata la scelta degli attaccanti da parte dei fantallenatori italiani. I consigli di Superscudetto saranno dunque particolarmente utili in questa giornata ricca di big match.

Basti pensare a Fiorentina-Juventus, in programma sabato alle ore 18.00. Grande la rivalità tra viola e bianconeri, con i tifosi di casa che sperano di poter rivedere un Simeone in grande spolvero. La punta ha già dimostrato di poter far male alla difesa di Allegri, vista la tripletta rifilata con la maglia del Genoa al Ferraris nel 2016. Occhi puntati anche su Chiesa ovviamente, tra i giovani che la Juventus tiene d’occhio per il calciomercato del 2019. Dall’altra parte i calciatori in grado di sbloccare la sfida non mancano di certo, pensando soprattutto alla coppia Ronaldo-Mandzukic, che funziona in serie A come in Champions League.

Serie A, gli attaccanti da schierare

Se il proprio trasferimento viene definito l’affare del secolo è inevitabile essere costantemente in cima alla lista degli attaccanti da schierare. Anche contro la Fiorentina si consiglia dunque di fare di Cristiano Ronaldo (media voto 6.73 e 68 crediti) il proprio principale punto di riferimento. Al suo fianco un infaticabile Mario Mandzukic (media voto 6.5 e 51 crediti), che in coppia con il portoghese sta vivendo una nuova giovinezza.

Patrick Cutrone (media voto 6.15 e 41 crediti) merita la fiducia dei fantallenatori, continuando a trovare reti sia in serie A che in Europa League. È una garanzia per il Milan di Gattuso e sarà il principale punto di riferimento anche contro il Parma, in una gara tutt’altro che semplice. Contro il nuovo Chievo di Di Carlo sarà alquanto difficile segnare un po’ per tutti. Basti chiedere informazioni al Napoli di Ancelotti. Dopo le 30 reti subite, i clivensi hanno chiuso le porte della difesa, provando a guadagnarsi la salvezza a partire da una maggior tutela dei preziosi pareggi. Se in casa Lazio c’è però qualcuno in grado di spezzare tale equilibrio quello è Ciro Immobile (media voto 6.23 e 57 crediti). Un po’ al di sotto delle proprie solite medie ma di certo uno dei protagonisti assoluto del fantacalcio italiano.

Impossibile escludere Mauro Icardi (media voto 6.39 e 62 crediti) da questa lista, soprattutto contro una Roma rimaneggiata, con un Di Francesco alle prese con una lunga serie di infortunati. Al suo fianco potrebbe esserci Dries Mertens (media voto 6.54 e 57 crediti), per un attacco da urlo. Il belga non intende fermarsi e, dopo il centesimo gol col Napoli, arrivato in Champions League, è pronto a riprendere il discorso in serie A dopo lo stop col Chievo al San Paolo.

Gli attaccanti da schierare: le sorprese della 14^ giornata di serie A

L’infortunio di Boateng modifica gli equilibri in casa Sassuolo. Nel match casalingo contro l’Udinese spazio dunque a Khouma El Babacar (media voto 6.3 e 36 crediti), che potrebbe ripagare l’eventuale fiducia dimostrata dai fantallenatori, e soprattutto da De Zerbi.

L’ottima prestazione contro la Roma, con tanto di splendido gol annullato dal Var, pongono di diritto Ignacio Pussetto (media voto 6.27 e 24 crediti) in questa lista. La difesa del Sassuolo non è di certo delle più impenetrabili e il giovane talento argentino potrebbe riuscire a trovare il suo terzo gol personale in questa giornata di serie A.