Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 28^ giornata di serie A

14 marzo 2019 - Luca Guerra

Da Kolarov a Gosens: un'analisi dettagliata sui difensori consigliati per il fantacalcio in vista della prossima giornata di Serie A

Finita la tre giorni europea, che ha visto Juventus, Napoli e Inter impegnate tra Champions ed Europa League, riparte il campionato. La 28^ giornata di Serie A coincide con un nuovo turno di fantacalcio. Le prossime saranno ore decisive per sciogliere gli ultimi dubbi sui giocatori da schierare al concorso Superscudetto. Scegliere i difensori è un esercizio difficile ma spesso redditizio: dalle retrovie, affidandosi agli uomini giusti, possono arrivare bonus inattesi per i fantallenatori. Serve lungimiranza, esperienza e quel pizzico di fortuna che non guasta mai, anche e soprattutto quando si parla di fantacalcio. Dopo aver analizzato i centrocampisti consigliati per il prossimo turno, andiamo a scoprire i difensori da schierare al concorso Superscudetto. Ricordiamo che la scadenza per comunicare la propria formazione è fissata a 15′ prima della partita che aprirà la giornata. In questo caso si tratta di Cagliari-Fiorentina, in programma venerdì 15 marzo alle ore 20.30.

Difensori per la 28^ giornata: Gosens non vuole fermarsi

Il sogno di tutti i fantallenatori è quello di indovinare un terzetto di difensori in grado di fare la differenza con i bonus. Un gol o anche solo un assist possono aiutare a far lievitare il punteggio a fine giornata. Per questo motivo, il primo consiglio in difesa è Robin Gosens dell’Atalanta. Il tedesco ha finalmente convinto Gasperini che lo ha eletto terzino sinistro titolare. E lui sta ripagando la fiducia a suon di ottime prestazioni.

Gosens sta vivendo un ottimo momento di forma ed ha segnato in due partite consecutive contro Fiorentina e Sampdoria, portando in dote tre punti in classifica. La sua fantamedia delle ultime tre partite è di 10.5 e al concorso Superscudetto costa appena 17 crediti. Domenica affronterà il Chievo ultimo in classifica: un motivo in più per acquistarlo e schierarlo nella propria formazione del fantacalcio.

Fantacalcio, certezza Ola Aina, Kolarov cerca riscatto

Ola Aina rappresenta una delle sorprese più belle di questo campionato. A goderselo, oltre al Torino, sono i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui. L’inglese naturalizzato nigeriano, arrivato in prestito dal Chelsea, si è guadagnato un posto in squadra partita dopo partita. In ottica fantacalcio rappresenta un calciatore da non farsi scappare: in lista è difensore ma gioca da laterale nel centrocampo del 3-5-2 di Mazzarri. Superato l’infortunio che lo aveva tenuto lontano dal campo nelle ultime uscite stagionali, Ola Aina è tornato contro il Frosinone. E proprio nella sfida ai ciociari ha servito un assist a Belotti. Si consiglia di acquistarlo in vista del prossimo turno, quando il Torino dovrà vedersela contro il Bologna. Spesa non eccessiva: appena 14 crediti.

A completare il terzetto difensivo consigliato per la prossima giornata è Aleksandar Kolarov. Il terzino sinistro della Roma cerca riscatto dopo il derby perso contro la Lazio. Nella stracittadina, l’ex Manchester City era incappato in una serata storta, chiusa con l’espulsione nel finale di gara. Dopo aver scontato la squalifica, tornerà dal primo minuto nella trasferta di Ferrara con la Spal. Il nuovo tecnico Claudio Ranieri si affida ai giocatori con più esperienza per portare i giallorossi in Champions League e Kolarov ne ha da vendere.