Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 34^ giornata

24 aprile 2019 - Luca Guerra

Scegliere i centrocampisti non è mai semplice, ecco i tre calciatori consigliati per la 34^ giornata di serie A: da Ilicic a Pulgar

Napoli-Atalanta ha mandato in archivio la 33^ giornata di Serie A, ma i fantallenatori sono già pronti a valutare i giocatori da schierare nel concorso Superscudetto. Siamo entrati nelle fasi finali del campionato e tutti i verdetti devono ancora essere scritti. Chiuso il discorso scudetto con la Juventus campione per l’ottavo anno consecutivo, resta emozionante la corsa Champions. Le vittorie di Atalanta e Torino hanno ulteriormente acceso la bagarre con gli orobici che hanno raggiunto il Milan e il Torino che tallona entrambe.

Per schierare la formazione perfetta al fantacalcio, non bisogna sottovalutare il settore nevralgico del campo. I centrocampisti, con bonus inaspettati o prestazioni positive, possono portare punti in più in grado di fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Di seguito, consigliamo tre giocatori in vista del prossimo turno di campionato. Bisogna ricordare che il termine ultime per comunicare la formazione al concorso Superscudetto è fissato a 15′ prima della gara che inaugura la giornata. In questo caso è Bologna-Empoli, in programma alle ore 15.00 di sabato 27 aprile.

Centrocampisti per la 34^ giornata: Pulgar on fire

Il primo centrocampista consigliato per la prossima giornata di fantacalcio è Erick Pulgar. Il centrocampista del Bologna è uno dei calciatori più in forma in questo periodo. Con 23 presenze, 6 gol e 2 assist, ha garantito quei bonus tanto attesi dai fantallenatori e da Sinisa Mihajovic che ha riposto anche in lui tutte le speranze salvezza. Il suo contributo è già stato decisivo nelle ultime partite, basti pensare che la sua fantamedia negli ultimi tre match è 8.5. Un quid importante che il Bologna spera di confermare anche nella sfida salvezza contro l’Empoli. In caso di vittoria dei felsinei, la salvezza sarebbe davvero ad un passo, grazie anche alla strepitosa seconda parte di stagione di Pulgar.

Fantacalcio, Ilicic e Politano per i bonus

Tra i centrocampisti da scegliere per la 34^ giornata di serie A, la soluzione ideale potrebbe essere Josip Ilicic. Il calciatore della Atalanta è senza ombra di dubbio l’uomo fondamentale per la squadra di Gasperini. Il suo ingresso nella sfida contro il Napoli ha cambiato volto alla squadra che ha prima pareggiato i conti e poi ribaltato il risultato grazie alle reti di Zapata e Pasalic. Ora però oltre al bel gioco e alla sua efficacia, i fantallenatori attendono da Ilicic anche qualche bonus extra magari già contro l’Udinese, altra sfida fondamentale per coltivare il sogno Champions League.

Il terzo centrocampista consigliato in vista delle partite della 34^ giornata di campionato è Matteo Politano, impegnato nella grande sfida Inter-Juventus. Approfittando di una squadra già in vacanza grazie all’ottavo scudetto conquistato, i nerazzurri potrebbe avere la meglio in una partita fondamentale per proteggere il terzo posto dagli assalti delle rivali. Dopo il ritorno al gol di Perisic (contro la Roma), i fantallenatori sperano anche nei bonus di Politano finora fermo a quota 4 gol e 4 assist in questo campionato.

News SUPERSCUDETTO.IT