Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 28^ giornata di serie A

13 marzo 2019 - Francesco Fragapane

Da Correa a Bernardeschi passando per Allan: ecco i centrocampisti consigliati al concorso Superscudetto in vista del prossimo turno di campionato

I centrocampisti da schierare al Fantacalcio possono fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Dai loro piedi possono arrivare quei bonus in più in grado di far alzare il punteggio e battere l’avversario di turno. Come ogni settimana, i fantallenatori sono chiamati a valutare con cura quali calciatori acquistare al concorso Superscudetto in vista della prossima giornata di campionato. Non resta molto tempo, visto che il primo anticipo della 28^ di Serie A, tra Cagliari e Fiorentina, andrà in scena venerdì sera. Ecco un’analisi dettagliata sui centrocampisti consigliati per il ventottesimo turno di campionato.

Centrocampisti per la 28^ giornata: Correa e Djuricic giocano in attacco

Il primo centrocampista consigliato per la 28^ giornata del campionato di Serie A è Joaquin Correa. L’argentino della Lazio, dopo aver fatto intravedere sprazzi di talento durante il girone di andata, è diventato titolare. Il ‘Tucu’ ha convinto Simone Inzaghi a suon di prestazioni. Arriva da due assist consecutivi contro Roma e Fiorentina ed ha un fanta voto medio di 8.8 nelle ultime tre gare di campionato. Se ciò non bastasse, Correa giocherà in attacco nel 3-5-2 con il quale i biancocelesti affronteranno il Parma. Un ottimo motivo per spendere 25 crediti e schierarlo al concorso Superscudetto.

Discorso simile per Filip Djuricic del Sassuolo. Il tecnico Roberto De Zerbi, viste le difficoltà di Babacar in zona gol, ha ritagliato per il serbo un ruolo da prima punta nel tridente offensivo. Contro il Napoli si è mosso bene, aprendo gli spazi per i compagni di squadra e farà lo stesso nella sfida di domenica prossima contro la Sampdoria. Djuricic può essere un attaccante aggiunto per la vostra formazione del Fantacalcio al modico prezzo di 14 crediti.

Fantacalcio, momento magico per Bernadeschi

Federico Bernardeschi è un nome da non farsi sfuggire in vista del prossimo turno di campionato. L’ex Fiorentina ha trovato spazio in pianta stabile nell’undici titolare della Juventus. La straordinaria prestazione offerta in Champions League contro l’Atletico Madrid è il segnale della crescita esponenziale del numero 33 bianconero. Allegri non può non schierare un Bernardeschi in questo stato di forma: sarà lui a completare il tridente con Cristiano Ronaldo e Mandzukic nal match di campionato contro il Genoa. Un ottimo affare per il fantacalcio, visto che la sua quotazione al concorso Superscudetto è di appena 17 crediti.

Bryan Cristante ne costa qualcuno in più, 19 per l’esattezza, ma può essere un buon acquisto. La Roma affronterà la Spal e la possibile assenza di Zaniolo, non al meglio, può lasciare a Cristante più spazio per inserirsi e tentare la fortuna in zona gol. Quest’anno ne ha già realizzati 4: un bottino niente male per un giocatore spesso schierato davanti alla difesa. L’ultimo centrocampista consigliato per la 28^ giornata di campionato è Allan del Napoli. Il brasiliano è reduce da qualche prova al di sotto dei suoi standard di rendimento e la quotazione Superscudetto è scesa a 18 crediti. Domenica affronterà i suoi ex compagni dell’Udinese al San Paolo: l’occasione giusta per tornare ad esaltarsi davanti al proprio pubblico.