Tottenham-Liverpool, quote e pronostici della finale di Champions League

31 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Le quote più interessanti inerenti la finale di Champions League tra Tottenham e Liverpool, in programma sabato 1 giugno 2019

Grande attesa per la finale di Champions League, che vedrà fronteggiarsi Tottenham e Liverpool. Due squadre pronte a darsi battaglia come hanno fatto durante tutto il proprio percorso in questa competizione, con aggressività e voglia di segnare un gol in più dell’avversario. Sia Klopp che Pochettino sono riusciti a venir fuori da situazioni particolarmente difficoltose. I Reds infatti sono stati in grado di ribaltare il risultato contro il Barcellona, pur non avendo in campo sia Firmino che Salah. Il Tottenham invece ha saputo tener testa al Mancheste City, vincitore della Premier League, dando il via a un confronto a suon di reti davvero spettacolare. All’ultimo respiro infine Lucas Moura è riuscito ad abbattere l’Ajax, calderone di talenti che sembrava destinato alla finale di Coppa. Una finale di Champions League del tutto inglese, così come quella di Europa League, che ha visto trionfare il Chelsea di Maurizio Sarri. Un match che promette spettacolo e ovviamente attira su di sé un gran numero di scommesse, con quote alquanto interessanti.

Tottenham-Liverpool: i pronostici

È la prima volta che il Tottenham si ritrova a disputare una finale di Champions League. Va da sé dunque che i pronostici del caso siano in favore dei Red guidati da Klopp. A parlare in favore del Liverpool è anche la classifica di Premier League, che ha visto trionfare il Manchester City di Guardiola soltanto di un punto, all’ultima giornata. Il Tottenham si è qualificato al quarto posto ma, guardando proprio alla Champions, hanno già dimostrato come in Coppa si tratti di storia a sé. Il City è stato eliminato, il che vuol dire avere la possibilità di ottenere un ottimo affare, puntando su Pochettino e i suoi ragazzi. Un loro successo è dato a 4.00 generalmente, mentre il pareggio, e dunque l’accesso ai supplementari, viene dato in media a 3.40. Ben più bassa la quota che riguarda la vittoria potenziale del Liverpool, dato favorito a 1.90. Statistiche che potrebbero cambiare radicalmente e ripetutamente durante il match, giocando live, considerando come queste squadre siano soggette a realizzare e subire gol.

Tottenham-Liverpool: quote più interessanti

A confermare i pronostici prepartita c’è la quota in favore del Liverpool per quanto riguarda il trionfo finale. Coppa al Liverpool quotata a 1.50, mentre al Tottenham a 2.40. Ci si aspetta un gran numero di gol, con almeno una rete a testa per le due squadre date a 1.70. L’over 2.5 è invece dato a .180. Una buona quota, che lascia comprendere quanto ci si aspetti una pioggia di reti. L’under 2.5 è dato invece a 2.00, quota che muterà rapidamente nel primo tempo del match. Non mancano di certo i calciatori in grado di sbloccare la gara alla prima chance. Per quanto riguarda il Tottenham il marcatore più quotato per sbloccare il match è Kane, dato generalmente a 5.50. Non è detto però che lui sia in campo dal primo minuto, essendo ancora in fase di recupero.

Alle sue spalle invece Llorente, dato a 8.00. Sorprendentemente Son ed Eriksen sono dati rispettivamente a 10.00 e 15.00 di media. Quote davvero interessanti, soprattutto nel primo caso, considerando la sua pericolosità. Più alta invece la quota per Milner, improbabile primo marcatore, dato a 17.00. Sul fronte Liverpool invece non è una sorpresa la miglior quota data a Salah, a 4.75. Di poco più alta quella di Mané e Origi, dati a 6.00 e 6.50. Tornerà in campo firmino, non al 100%, con una quota di primo marcatore sulle spalle a 7.00.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!