Dove vedere i sorteggi di Champions League in diretta tv e streaming

11 Dicembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Lunedì alle ore 12:00 a Nyon ci sarà il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League: Juventus testa di serie, Inter in seconda fascia.

Gioca a Superscudetto

Si è conclusa la fase a gironi della Champions League 2021/2022 e il bilancio delle italiane è agrodolce. La Juventus è l’unica squadra che si è qualificata come prima del girone e, per questo, deve ringraziare lo Zenit San Pietroburgo che ha bloccato per 3-3 in casa il Chelsea. Anche l’Inter è avanzata agli ottavi di finale, pur come seconda avendo perso il doppio scontro diretto per la vetta contro il Real Madrid (0-1 al “Meazza” e 2-0 al “Bernabeu”). Parziale delusione per l’Atalanta che, in un gruppo forse alla portata, ha perso 2-3 l’ultima gara contro il Villarreal, con gli spagnoli che hanno condannato gli orobici agli spareggi con le seconde di Europa League per approdare agli ottavi di quest’ultima competizione. Infine, il Milan è furi da tutte le competizioni essendo arrivato ultimo in uno dei gironi più complicati con Liverpool, Atletico Madrid e Porto.

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE LIVE: DIRETTA STREAMING

DOVE VEDERE I SORTEGGI CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE

Quando ci sono i sorteggi di Nyon

L’appuntamento è previsto nella storica città svizzera lunedì 13 dicembre alle ore 12:00. Tra i criteri da rispettare, ricordiamo che non potranno scontrarsi club appartenenti alla stessa nazione e squadre che si sono già affrontate nella fase a gironi. Per quanto concerne le teste di serie, esse saranno le vincitrici dei gironi, mentre le non teste di serie saranno le seconde classificate.

JUVENTUS-MALMOE 1-0: GOL E HIGHLIGHTS!

Teste di serie

Juventus, Bayern Monaco, Liverpool, Manchester United, Ajax, Real Madrid, Manchester City, Lilla.

Non teste di serie

Chelsea, Sporting Clube de Portugal, Inter, Paris Saint-Germain, Salisburgo, Benfica, Atletico Madrid, Villarreal.

Dove seguire l’evento

L’estrazione delle palline nell’urna di Nyon si potrà seguire in diretta su SKY, oppure in streaming sul sito della UEFA.

REAL MADRID-INTER 2-0: GOL E HIGHLIGHTS!