Si è conclusa la fase a gironi della Champions League 2021/2022 e il bilancio delle italiane è agrodolce. La Juventus è l’unica squadra che si è qualificata come prima del girone e, per questo, deve ringraziare lo Zenit San Pietroburgo che ha bloccato per 3-3 in casa il Chelsea. Anche l’Inter è avanzata agli ottavi di finale, pur come seconda avendo perso il doppio scontro diretto per la vetta contro il Real Madrid (0-1 al “Meazza” e 2-0 al “Bernabeu”). Parziale delusione per l’Atalanta che, in un gruppo forse alla portata, ha perso 2-3 l’ultima gara contro il Villarreal, con gli spagnoli che hanno condannato gli orobici agli spareggi con le seconde di Europa League per approdare agli ottavi di quest’ultima competizione. Infine, il Milan è furi da tutte le competizioni essendo arrivato ultimo in uno dei gironi più complicati con Liverpool, Atletico Madrid e Porto.
SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE LIVE: DIRETTA STREAMING
DOVE VEDERE I SORTEGGI CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE
Quando ci sono i sorteggi di Nyon
L’appuntamento è previsto nella storica città svizzera lunedì 13 dicembre alle ore 12:00. Tra i criteri da rispettare, ricordiamo che non potranno scontrarsi club appartenenti alla stessa nazione e squadre che si sono già affrontate nella fase a gironi. Per quanto concerne le teste di serie, esse saranno le vincitrici dei gironi, mentre le non teste di serie saranno le seconde classificate.
JUVENTUS-MALMOE 1-0: GOL E HIGHLIGHTS!
Teste di serie
Juventus, Bayern Monaco, Liverpool, Manchester United, Ajax, Real Madrid, Manchester City, Lilla.
Non teste di serie
Chelsea, Sporting Clube de Portugal, Inter, Paris Saint-Germain, Salisburgo, Benfica, Atletico Madrid, Villarreal.
Dove seguire l’evento
L’estrazione delle palline nell’urna di Nyon si potrà seguire in diretta su SKY, oppure in streaming sul sito della UEFA.
REAL MADRID-INTER 2-0: GOL E HIGHLIGHTS!

