Con la sconfitta interna dell’Atalanta contro il Villarreal si è conclusa la fase a gironi della Champions. Ora, l’attesa è per conoscere gli abbinamenti degli ottavi di finale della competizione. Sono due le italiane rimaste in gara: la Juventus, che sarà testa di serie, e l’Inter, in seconda fascia. Scopriamo dunque tutti i dettagli suo sorteggi, da quando si svolgeranno al calendario delle partite e le squadre coinvolte.
SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE LIVE: DIRETTA STREAMING
DOVE VEDERE I SORTEGGI CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE
Quando si svolgono i sorteggi?
Il sorteggio di questi spareggi si terrà lunedì 13 dicembre a Nyon, con inizio alle 12:00. I sorteggi si potranno seguire in diretta su SKY. Per farlo, basterà cercare il canale apposito e attendere l’inizio dell’evento di Nyon. Si potranno seguire anche in streaming attraverso il sito della UEFA.
REAL MADRID-INTER 2-0: GOL E HIGHLIGHTS!
Le squadre qualificate
Queste sono le squadre che hanno guadagnato l’accesso agli ottavi di finale:
Teste di serie
- Ajax
- Bayern Monaco
- Liverpool
- Manchester City
- Manchester United
- Real Madrid
- Juventus
- Lille
Non teste di serie
- Atletico Madrid
- Inter
- Paris St. Germain
- Sporting Lisbona
- Chelsea
- Villarreal
- Benfica
- Salisburgo
İl calendario degli ottavi
Le gare di andata degli ottavi di finale di Champions League si disputeranno tra il 15 e il 22 febbraio, mentre quelle di ritorno tra l’8 e il 16 marzo.
Le regole del sorteggio
I paletti da seguire per il sorteggio sono semplici: agli ottavi di finale, non si possono incontrare due squadre della stessa provenienza geografica o che sono state insieme nella fase a gironi. Ulteriori restrizioni saranno comunicate in fase di sorteggio.
INFORTUNIO IMMOBILE, LE NEWS DALLA LAZIO E I TEMPI DI RECUPERO

