Sorteggi Champions quarti e semifinali, dove vederli in tv e streaming: gli orari

10 Luglio 2020 - Francesco Fragapane

Dove vedere in diretta tv e in streaming i sorteggi della Final Eight di Champions League che prenderà il via a Lisbona

Riparte la Champions League: oggi, venerdì 10 luglio 2020, vanno in scena i sorteggi della massima competizione europea per club che si è fermata a causa dell’emergenza Coronavirus. Il calendario della manifestazione è stato riformulato per dare precedenza ai campionato nazionali. Nuova anche la formula della fase finale: una Final Eight della Champions League che rappresenta un inedito assoluto.

Sorteggi Champions dove vedere

I sorteggi della Champions League 2020 si terranno alle ore 12.00 in Svizzera, presso la sede della UEFA di Nyon. La diretta dell’evento verrà trasmessa su Sky Sport Football e Sky Sport 24. Disponibile anche il live streaming su skysport.it. Leo Di Bello conduce la trasmissione con Alessandro Costacurta, Paolo Condò e Riccardo Trevisani ospiti in studio.

SORTEGGI EUROPA LEAGUE: ORARI E DOVE VEDERLI IN TV

Il sorteggio avverrà in tre fasi. Prima si creano gli accoppiamenti tra le otto squadre che parteciperanno ai quarti di finale. Poi si procederà con le semifinali e la finalissima. La terza fase serve a determinare quale squadra pro forma giocherà la finale come padrona di casa allo stadio da Luz di Lisbona.

Final Eight Champions League: qualificate, date e formule

Atalanta, Lipsia, Paris Saint-Germain sono già sicure di partecipare alla Final Eight della Champions League, essendo riuscite a giocare sia l’andata che il ritorno degli ottavi di finale prima del lockdown. Tutte le gare di Champions League si giocheranno a Lisbona. Prima verranno disputati i ritorni degli ottavi di finale che mancano all’appello: Barcellona Napoli, Juventus Lione, Manchester City Real Madrid e Bayern Monaco Chelsea. Le date: 7-8 agosto si giocano gli ottavi di finale, 12-15 agosto i quarti in gara secca, 18-19 le semifinali in gara secca e il 23 agosto la finalissima.

CAPTAIN TSUBASA RISE OF NEW CHAMPIONS: IL VIDEO GAMEPLAY