Sorteggi Champions 2019: i gironi in diretta live

29 agosto 2019 - Enrico Gorgoglione

In diretta da Montecarlo i sorteggi della fase a gironi della Champions 2019 2020: ecco le avversarie di Juventus, Napoli, Inter e Atalanta

WOLVES TORINO IN DIRETTA LIVE

L’urna di Montecarlo ha emesso i suoi verdetti. Le avversarie delle italiane in Champions League: la Juventus è finita nel gruppo D con Atletico Madrid, Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca. Girone di ferro per l’Inter che affronterà Barcellona, Borussia Dortmund e Slavia Praga. Il Napoli ritrova il Liverpool: insieme ai ‘Reds’ anche il Salisburgo e il Genk. L’Atalanta di Gasperini, invece, è finita nel Gruppo C con Manchester City, Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria.

Champions League 2019/2020: i gironi

  • Gruppo A: Paris Saint-Germain, Real Madrid, Brugge, Galatasaray
  • Gruppo B: Bayern Monaco, Tottenham, Olympiacos, Stella Rossa
  • Gruppo C: Manchester City, Shakhtar Donetsk, Dinamo Zagabria, Atalanta
  • Gruppo D: Juventus, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Lokomotiv Mosca
  • Gruppo E: Liverpool, Napoli, Salisburgo, Genk
  • Gruppo F: Barcellona, Borussia Dortmund, Inter, Slavia Praga
  • Gruppo G: Zenit, Benfica, Lione, Lipsia
  • Gruppo H: Chelsea, Ajax, Valencia, Lille.

Ultima fase dei sorteggi con le squadre della quarta fascia. L’Atalanta, all’esordio assoluto in Champions League, finisce nel gruppo C con Manchester City, Shakhtar e Dinamo Zagabria. La Lokomotiv Mosca è l’ultima avversaria della Juventus. Si completa anche il girone dell’Inter: dopo Barcellona e Borussia Dortmund ai nerazzurri tocca lo Slavia Praga. La terza avversaria del Napoli, infine, è il Genk.

Si passa alla terza fascia: girone di ferro per l’Inter che finisce nel gruppo F insieme a Barcellona e Borussia Dortmund. Il Bayer Leverkusen nel gruppo D con Juventus e Atletico Madrid. Nel gruppo H con Chelsea e Ajax finisce il Valencia. Dopo il Liverpool, nel girone del Napoli arriva il Salisburgo. La Dinamo Zagabria finisce nel gruppo C con Manchester City e Shakhtar. Olympiacos nel gruppo B con Bayern Monaco e Tottenham.

Continuano i sorteggi con le squadre della seconda fascia. Il Tottenham finisce nel gruppo B insieme al Bayern Monaco. L’Ajax nel gruppo H con il Chelsea. Gruppo F per il Borussia Dortmund che affronterà il Barcellona. Benfica nel gruppo G con lo Zenit. Il Real Madrid capita nel gruppo A con il PSG. Lo Shakhtar finisce nel gruppo C con il Manchester City. Il Napoli nel gruppo E con il Liverpool, come successo nella scorsa stagione. Non resta che l’Atletico Madrid, avversario della Juventus nel gruppo D.

18.28: Iniziano i sorteggi con i club di prima fascia. La prima squadra estratta è il Paris Saint-Germain che va nel gruppo A. Segue il Bayern Monaco nel gruppo B. Il Manchester City nel gruppo C, la Juventus nel gruppo D, il Liverpool nel gruppo E, il Barcellona nel gruppo F, lo Zenit e il Chelsea nel gruppo H.

18: 17: Arrivano gli ex giocatori che prenderanno parte al sorteggio. Salgono sul palco Wesley Sneijder e Petr Cech. Premiato anche Alisson come miglior portiere della scorsa stagione.

18.05: Inizia la marcia di avvicinamento verso il sorteggio di Champions League. Il presidente dell’Uefa Ceferin ha premiato Eric Cantona con l’UEFA President’s Award in passato conferito a David Beckham e Francesco Totti.

CHAMPIONS LEAGUE: LE AVVERSARIE DELL’ATALANTA

Tutto pronto per i sorteggi della fase a gironi di Champions League 2019/2020. Occhi puntati sull’urna di Montecarlo dalla quale usciranno i nomi delle avversarie delle italiane. La Juventus è inserita in prima fascia, il Napoli in seconda, l’Inter in terza e l’Atalanta, alla sua prima partecipazione alla massima competizione continentale per club, alla quarta.

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE: I GIRONI IN LIVE STREAMING

I sorteggi inizieranno alle ore 18 con le 32 squadre qualificate alle fase a gironi divise in quattro fasce. Come da regolamento, in un girone non possono essere inseriti due club della stessa nazione. Il Comitato Esecutivo della UEFA, inoltre, ha stabilito che le formazioni provenienti da Ucraina e Russia non potranno essere sorteggiate all’interno dello stesso raggruppamento. Superscudetto seguirà in diretta live i sorteggi di Champions League per scoprire le avversarie delle italiane.

Sorteggi Champions League, le quattro fasce

Prima fascia: Liverpool, Chelsea, Juventus, Barcellona, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Zenit San Pietroburgo

Seconda fascia: Real Madrid, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Napoli, Shakhtar Donetsk, Tottenham, Benfica, Ajax

Terza fascia: Lione, Bayer Leverkusen, Salisburgo, Olympiacos, Brugge, Valencia, Inter, Dinamo Zagabria

Quarta fascia: Lokomotiv Mosca, Genk, Galatasaray, Lipsia, Slavia Praga, Stella Rossa, Atalanta, Lille.

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO COMPLETO

CHAMPIONS LEAGUE: LE AVVERSARIE DELL’INTER

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!