Sorteggi Champions 2019: data, orario e dove vederli

28 agosto 2019 - Francesco Fragapane

Dove vedere i sorteggi di Champions League 2019-2020, la data e l'orario. Per l'Italia partecipano Juventus, Napoli, Inter e Atalanta

Dopo il debutto in campionato, entra nel vivo la stagione con il sorteggio dei gironi di Champions League. Le quattro italiane Juventus, Napoli, Inter e Atalanta attendono di conoscere le avversarie che affronteranno da settembre a dicembre. Per conoscere il loro destino dovranno attendere giovedì 29 agosto alle ore 18 quando presso il Grimaldi Forum di Montecarlo prenderà il via il sorteggio dei gironi. Sono 26 le squadre direttamente qualificate, mentre altre sei hanno raggiunto la possibilità di giocare i gironi attraverso gli spareggi. Queste le teste di serie:

  • Liverpool (Inghilterra)
  • Chelsea (Inghilterra)
  • Barcellona (Spagna)
  • Manchester City (Inghilterra)
  • Juventus (Italia)
  • Bayern Monaco (Germania)
  • Paris Saint Germain (Francia)
  • Zenit San Pietroburgo (Russia)

Il Napoli fa parte della seconda fascia, l’Inter invece è presente in terza fascia. L’Atalanta, al debutto nella competizione, è inserita nella quarta fascia.

SORTEGGI CHAMPIONS 2019 2020: CRITERI, FASCE E TESTE DI SERIE DEI GIRONI

Dove vedere sorteggi Champions 2019/2020

Come ogni anno le squadre saranno divise in otto gruppi da quattro club. Sky trasmetterà integralmente le gare della competizione e proporrà il sorteggio in diretta su Sky Sport 24 e Sky Sport Football. Appuntamento giovedì 29 agosto dalle ore 17.45. Ovviamente ci sarà la possibilità di seguire l’evento anche attraverso il servizio streaming di NOW TV.

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE: I GIRONI IN LIVE STREAMING

Le fasce

Per completare la lista delle squadre partecipanti alla fase a gironi mancano ancora tre partite. Tutte si giocheranno stasera mercoledì 28 agosto e così gli ultimi tre posti saranno decisi tra le vincitrici di Ajax-Apoel, Bruges-Lask Linz e Slavia Praga-Cluj. A seconda di chi la spunterà ci saranno alcuni cambiamenti nelle composizioni delle fasce, ma questo non intaccherà la posizione delle squadre italiane. Per la Juventus sono da evitare Valencia, Lione e Bayern Leverkusen, tutte in terza fascia. Stesso discorso per il Napoli che però dovrà vedersela con una big presente in prima fascia e spera di evitare la Stella Rossa (già incontrata nella scorsa edizione). L’Inter spera di evitare un girone di ferro e di non pescare in seconda fascia una tra Real Madrid, Atletico Madrid, Tottenham e Ajax. Per l’Atalanta, al debutto nella competizione, possibilità altissima di essere inserita in un girone proibitivo.

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

FANTACALCIO: I GOL ARRIVANO DAI NUOVI ACQUISTI

SORTEGGI CHAMPIONS 2019-2020: I GIRONI LIVE

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!