Champions League, tutte le squadre qualificate ai quarti di finale

17 Marzo 2022 - Redazione

L'elenco di tutte le squadre che si sono qualificate ai quarti di finale di Champions League 2021/2022

Gioca a Superscudetto

Si sono concluse le partite valevoli per gli ottavi di finale di Champions League. Dalle gara di andata e ritorno, sono uscite fuori le magnifiche otto squadre più forti d’Europa che hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale della massima competizione continentale per club. Tra queste ci sono il Manchester City, il Liverpool, il Real Madrid e il Bayern Monaco ma non la Juventus, eliminata dal Villarreal.

VIDEO REAL MADRID-PSG 3-1: GOL E HIGHLIGHTS

Real Madrid

Dopo aver perso l’andata al Parco dei Principi, il Real Madrid ha ribaltato il risultato al ritorno al Bernabeu, superando il Paris Saint-Germain grazie alla tripletta di Benzema.

Manchester City

Qualificazione chiusa all’andata per il Manchester City, vittorioso 5-0 sul campo dello Sporting Lisbona.

FIFA 23 IN USCITA: DATE E GAMEPLAY

Bayern Monaco

Il 7-1 rifilato al Salisburgo nel ritorno degli ottavi ha permesso al Bayern Monaco di qualificarsi per i quarti di finale, dopo l’1-1 maturato nella gara d’andata.

Gioca a Superscudetto

Liverpool

All’Inter non è bastata la vittoria di Anfield per rimediare al ko di San Siro: nel doppio confronto è stato il Liverpool ad avere la meglio, staccando il pass per i quarti di finale.

Atletico Madrid

Dopo l’1-1 dell’andata, l’Atletico Madrid ha espugnato Old Trafford, eliminando il Manchester United grazie a un gol di Lodi.

Benfica

Quella tra il Benfica e l’Ajax è stata una delle sfide più equilibrate dei quarti di finale di Champions League. Alla fine l’hanno spuntata i lusitani, vittoriosi nel ritorno di Amsterdam.

Gioca a Superscudetto

Villarreal

Il Villarreal ha eliminato la Juventus, vincendo 3-0 a Torino dopo l’1-1 maturato nella gara d’andata.

Chelsea

Prosegue il percorso europeo del Chelsea campione in carica che ha conquistato l’accesso ai quarti superando il Lille.