Napoli si qualifica se...le combinazioni per gli ottavi di Champions League

10 Dicembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Napoli si qualifica se...le combinazioni per gli ottavi di Champions League che prevederebbero la qualificazione per gli azzurri

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Come già detto, Napoli Genk è assolutamente una gara decisiva per il Napoli in questo momento. Gli azzurri, che vivono da mesi una profonda crisi di identità e di risultati, devono assolutamente passare il turno per non far scoppiare definitivamente la bomba del dramma sportivo. Dopo i tanti screzi, l’ammutinamento e il crollo verticale delle prestazioni in campionato, la squadra dovrà dunque dimostrare non solo di voler fare un passo oltre ma anche di riuscire a migliorare una stagione che, per adesso, potrebbe prendere pieghe non esaltanti.

VIDEO GATTUSO NUOVO ALLENATORE DEL NAPOLI

VIDEO ANCELOTTI ESONERATO DAL NAPOLI: ARRIVA GATTUSO

NAPOLI GENK: ORARI E DOVE VEDERE IN TV E IN STREAMING

Al Napoli, fortunatamente, basta poco per qualificarsi. Sarà però importante da parte degli azzurri approcciare bene la partita per interrompere, a prescindere, una streak negativa da record sia per il club che per il suo allenatore. La cui posizione, a quanto si dice, sembra ormai inevitabilmente compromessa indipendentemente dal passaggio o meno del turno.

Napoli, le combinazioni per la qualificazione agli ottavi di Champions League

Rispetto ad altri gironi – come quello dello scorso anno – il Napoli sembra molto più cautelato. Gli azzurri hanno infatti almeno due risultati a disposizione per la qualificazione. Il Napoli infatti può sia vincere per chiudere in trionfo (e magari al primo posto) il raggruppamento o pareggiare per qualificarsi con il brivido. Un’eventuale vittoria del Salisburgo contro il Liverpool, infatti, porterebbe le due squadre a pari punti, con il Napoli però avvantaggiato dagli scontri diretti contro gli austriaci. Per gli azzurri, infatti, una vittoria e un pareggio contro il Salisburgo. In caso di sconfitta, invece, il Napoli deve sperare che il Liverpool non perda contro il Saliburgo. In caso di segno x o 2 dei Reds, infatti, gli azzurri passerebbero ugualmente, come secondi del girone. Nel malaugurato caso di KO azzurro e vittoria del Salisburgo, invece, sarebbe proprio il club azzurro a essere eliminato.

INTER SI QUALIFICA SE: LE COMBINAZIONI PER GLI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE