Napoli ai quarti di Champions League se…le combinazioni

7 Agosto 2020 - Enrico Gorgoglione

Napoli ai quarti di Champions League se…le combinazioni per vedere gli azzurri qualificati al turno successivo della coppa

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Domani sera il Napoli inseguirà un’impresa difficilissima ma storica in casa di realizzazione. Dopo l’1-1 dell’andata al San Paolo, i ragazzi azzurri di Gattuso cercheranno di vincere in casa del Barcellona, nel tempio del Camp Nou, per avanzare al turno successivo della Champions League. La gara, come sappiamo, sarà valevole per gli ottavi di finale di ritorno della coppa dalle grandi orecchie. Ovviamente, il Napoli si qualificherà solo se si verificheranno alcune ipotesi specifiche.

Napoli ai quarti di Champions League se…le combinazioni

Ovviamente, il viatico principale di qualificazione per il Napoli resta la vittoria. In caso di 3 punti al Camp Nou, infatti, la squadra di Gattuso sarebbe a prescindere qualificata al turno successivo, dato che il doppio scontro si concluderebbe con un pareggio e una vittoria dei partenopei. Nel caso in cui invece il Napoli non riuscisse a vincere la partita, dovrebbe cercare di pareggiarla con almeno due reti. Per esempio, risultati come il 2-2 o il 3-3 qualificherebbero il Napoli che, in caso di punteggi del genere, avrebbe segnato più reti in trasferta rispetto al Barcellona, che ne ha siglata una al San Paolo.

CALENDARIO CHAMPIONS LEAGUE 2020: PARTITE E TABELLONE DEI QUARTI

Altrettanto ovviamente, il Napoli non si qualificherebbe in caso di sconfitta. Con una vittoria del Barcellona, infatti, l’1-1 maturato al San Paolo non avrebbe più importanza, dato che la squadra blaugrana passerebbe in vantaggio per quanto concerne gli scontri diretti. Napoli che dunque deve vincere o pareggiare con più gol per passare ai quarti di finale. In caso di pareggio per 1-1, invece, le due squadre andranno a giocarsi la qualificazione ai supplementari. Se anche nell’extra time non emergesse una vincitrice del confronto, a quel punto tutto sarebbe affidato alla lotteria dei calci di rigore. Il destino del Napoli sarà noto dunque domani sera, con fischio di inizio alle ore 21:00.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-LIONE