Champions League 2022 2023, il girone del Napoli: avversarie e calendario partite

25 Agosto 2022 - Enrico Gorgoglione

Champions League 2022/2023, le avversarie del Napoli: gli uomini di Spalletti affronteranno l'Ajax, il Liverpool e i Rangers

Gioca a Superscudetto

Grazie al terzo posto ottenuto nella scorsa stagione, il Napoli di Luciano Spalletti è tornato a partecipare alla fase a gironi della Champions League. A Istanbul sono andati in scena i sorteggi della massima competizione continentale per club. Gli azzurri erano inseriti in terza fascia al pari dell’Inter. Il Milan era in prima fascia mentre la Juventus era in seconda.

VIDEO ATALANTA-MILAN 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

Champions League 2022/2023: le avversarie del Napoli

L’urna di Istanbul, sede della finalissima di Champions League a maggio del 2023, ha visto il Napoli finire nel Gruppo A insieme all’Ajax, al Liverpool e ai Glasgow Rangers. Un girone pieno di storia e tradizione che promette già spettacolo. L’Ajax era situato in prima fascia avendo vinto il campionato olandese.

ASTA FANTACALCIO: I GIOCATORI SU CUI SCOMMETTERE

Il Liverpool rappresenta sicuramente l’avversario più temibile per i partenopei. I Reds hanno vinto la Champions nel 2019 e l’anno scorso sono arrivati fino alla finale di Parigi, perdendo contro il Real Madrid. La stagione non è iniziata al meglio per gli uomini di Klopp ma l’organico è tra i più attrezzati di tutto il continente.

VIDEO INTER-SPEZIA 3-0: GOL E HIGHLIGHTS

Da non sottovalutare gli scozzesi dei Rangers che al pari del Liverpool sono reduci da una finale persa. Il club di Glasgow, infatti, durante lo scorso mese di maggio si è arreso solamente ai calci di rigore nella finalissima di Europa League contro i tedeschi dell’Eintracht Francoforte. Per quanto riguarda le altre italiane, girone difficile per l’Inter inserita nel gruppo C insieme a Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen. Il Milan è nel Gruppo E insieme a Chelsea, Salisburgo e Dinamo Zagabria. La Juventus, infine, è nel Gruppo H insieme al Psg, al Benfica e al Maccabi Haifa.

Il calendario

  • Napoli-Liverpool, 7 settembre ore 21.00
  • Rangers-Napoli, 13 settembre ore 21.00
  • Ajax-Napoli, 4 ottobre ore 21.00
  • Napoli-Ajax, 12 ottobre ore 18.45
  • Napoli-Rangers, 26 ottobre ore 21.00
  • Liverpool-Napoli, 1 novembre ore 21.00