Milan Liverpool: formazioni, statistiche e dove vederla

7 Dicembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Tutto quello che c'è da sapere su Milan-Liverpool, in programma questa sera alle ore 21:00

Gioca a Superscudetto

Come una finale. Il Milan spera di continuare il proprio percorso in questa Champions League 2021-2022 ma per riuscirci serve davvero un’impresa. Dopo aver battuto l’Atletico Madrid in trasferta nell’ultimo turno, adesso ha la necessità di vincere ancora contro il Liverpool, stavolta a San Siro. Prima volta assoluta al Giuseppe Meazza per Jurgen Klopp, che si è detto emozionato e pronto a fare un po’ di turnover (“Perché altrimenti lo staff medico mi picchierebbe“, le sue parole in conferenza stampa). Stefano Pioli sogna il colpaccio: le sconfitte contro Fiorentina e poi Sassuolo sono state subito dimenticate con due belle prestazioni in campionato contro Genoa e Salernitana, ora però testa a questa sfida che somiglia molto a quelle fantastiche notti di Champions del Milan di ancelottiana memoria.

PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-MILAN

Quando si gioca

La partita fra Milan e Liverpool è in programma questa sera alle ore 21:00 allo stadio San Siro in Milano, il match è valido per la 6^ e ultima giornata di Champions.

Dove vederla in tv e streaming

Milan-Liverpool è in diretta esclusiva su Sky Sport – canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). Lo streaming è accessibile tramite Sky GO o NOW TV.

INFORTUNIO LEAO, LE ULTIME NEWS

Il Milan si qualifica se

Per accedere agli ottavi di finale di Champions il Milan non ha un altro risultato oltre alla vittoria contro il Liverpool. Nel frattempo deve sperare in un pareggio fra Porto e Atletico Madrid. Potrebbe passare anche con una vittoria dell’Atletico, ma lì entrerebbe in gioco la differenza reti. Curiosità: se il Milan perde 1-3 e l’Atletico perde 2-3, per stabilire chi passa il turno si andrà al… conteggio dei cartellini.

Le probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Romagnoli, Tomori, Hernandez; Tonali, Kessie; Messias, Diaz, Krunic; Ibrahimovic.

All. Pioli

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Williams, Gomez, Van Dijk, Tsimikas; Henderson, Oxlade-Chamberlain, Morton; Salah, Origi, Mané.

All. Klopp

INFORTUNIO CORREA, LE ULTIME NEWS