Champions League 2022 2023, il girone del Milan: avversarie e calendario partite

25 Agosto 2022 - Francesco Fragapane

Le avversarie del Milan in Champions League: i rossoneri sono stati inseriti nel Gruppo E dove affronteranno Chelsea, Salisburgo e Dinamo Zagabria

Gioca a Superscudetto

A Istanbul, sede della finalissima di maggio, sono andati in scena i sorteggi della fase a gironi della Champions League 2022/2023. Occhi puntati sul Milan, l’unica squadra italiana inserita in prima fascia, avendo vinto il campionato nella scorsa stagione.

VIDEO ATALANTA-MILAN 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

Champions League 2022/2023: le avversarie del Milan

Il Milan di Stefano Pioli è stato inserito nel Gruppo E. Insieme ai rossoneri campioni d’Italia in carica ci sono gli inglesi del Chelsea, gli austriaci del Salisburgo e i croati della Dinamo Zagabria. L’avversario più temibile, ovviamente, è il Chelsea di Tuchel, campione d’Europa due stagioni fa, quando grazie a un gol di Havertz riuscì a battere il Manchester City nella finale tutta inglese di Porto. I Blues hanno cambiato qualcosa rispetto all’anno scorso, rinunciando a Lukaku in attacco. Due gli acquisti più importanti: Sterling e Koulibaly, quest’ultimo arrivato dal Napoli.

ASTA FANTACALCIO: I GIOCATORI SU CUI SCOMMETTERE

Il Salisburgo era inserito nella terza fascia e rappresenta comunque un avversario di livello. La formazione austriaca è ormai una presenza fissa nelle coppe europee. Nel 2018 eliminò la Lazio ai quarti di finale di Europa League, ribaltando il 4-2 dell’andata con un perentorio 4-1 al ritorno. Per quanto riguarda le altre italiane, l’Inter è nel Gruppo C insieme a Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen. Nel gruppo A c’è il Napoli che dovrà vedersela con Ajax, Liverpool e Glasgow Rangers. Gruppo H per la Juventus con Paris Saint-Germain, Benfica e Maccabi Haifa.

Il calendario

  • Salisburgo-Milan, 6 settembre ore 21.00
  • Milan-Dinamo Zagabria, 14 settembre ore 18.45
  • Chelsea-Milan, 5 ottobre ore 21.00
  • Milan-Chelsea, 11 ottobre ore 21.00
  • Dinamo Zagabria-Milan, 25 ottobre ore 21.00
  • Milan-Salisburgo, 2 novembre ore 21.00

VIDEO INTER-SPEZIA 3-0: GOL E HIGHLIGHTS