Juventus ai quarti di Champions League, si qualifica se… tutte le combinazioni

23 Febbraio 2022 - Enrico Gorgoglione

La Juventus pareggia per 1-1 in casa del Villarreal: ecco tutte le combinazioni per accedere ai quarti di finale

Gioca a Superscudetto

Serata di buone sensazioni ma anche di rimpianti per la Juventus, che non va oltre l’1-1 in casa del Villarreal nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Una sfida iniziata col botto e cioè con gol lampo di Vlahovic, che un gran diagonale ha trafitto Rulli. Bianconeri calati poi nella ripresa, con gli spagnoli guidati da Emery che ne hanno approfittato trovando il pareggio con Parejo. Un punto positivo per i rischi patiti nel finale, ma anche una mezza occasione persa per la capacità della Juve di sbloccare subito i giochi. Ecco con quali risultati la squadra di Allegri passerebbe il turno.

VILLARREAL JUVENTUS 1-1: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

Juventus ai quarti: tutte le combinazioni

Il pareggio in terra spagnola l’anno scorso avrebbe avuto un sapore più dolce. Già, perché a partire da questa edizione è stata abolita la regola del gol in trasferta. La Juventus quindi si presenterà alla sfida di ritorno con la necessità di vincere, per evitare le mille incognite dei tempi supplementari ed eventualmente dei calci di rigore. Nel caso in cui anche i 90 minuti dell’Allianz Stadium si chiudessero in parità (con qualsiasi punteggio), la vincitrice verrebbe decisa ai supplementari o con la lotteria dal dischetto.

DOVE VEDERE ATLETICO MADRID MANCHESTER UNITED IN STREAMING E DIRETTA TV

La Juventus ha quindi due risultati su tre (con uno dei due ovviamente più certo) se vuole passare il turno. In caso di sconfitta nei 90, nei 120 minuti o ai rigori, saluterebbe la manifestazione.

SALERNITANA MILAN 2-2: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS