Juventus ai quarti di Champions League: si qualifica se... le combinazioni

9 Marzo 2021 - Enrico Gorgoglione

Juventus ai quarti di Champions: le combinazioni con cui i bianconeri ottengono il passaggio del turno

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Dopo la sconfitta per 2-1 all’andata, la Juventus cerca di ribaltare il risultato nella gara di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Porto.

Al Do Dragao di Oporto la squadra di Conceiçao è riuscita a battere quella di Pirlo, grazie alle reti di Taremi e Marega. La rete di Chiesa, a dieci minuti dalla fine, è stata fondamentale per la Juventus, che nonostante la sconfitta dell’andata può cullare legittime ambizioni di passaggio del turno. Questa sera i bianconeri non potranno sbagliare, la Champions League resta sempre l’obiettivo principale per la Vecchia Signora e un’eliminazione agli ottavi di finale, per mano del Porto, sarebbe davvero molto difficile da digerire.

DOVE VEDERE JUVENTUS-PORTO DI CHAMPIONS LEAGUE IN TV E STREAMING

Per l’occasione Pirlo conta di recuperare qualche pezzo in difesa, con de Ligt e Chiellini che si giocano una maglia da titolare accanto a Bonucci.

Juve ai quarti se…le combinazioni

Per passare il turno la Juventus deve vincere, ma potrebbe non bastare. Infatti i bianconeri devono stare attenti anche a non subire gol, perché mantenendo la rete inviolata possono accontentarsi dello scarto minimo per accedere ai quarti di Champions, in caso contrario serviranno due gol di scarto per avere ragione del Porto. L‘1-0 dunque qualificherebbe la Juventus grazie proprio a quel gol di Chiesa nel finale in Portogallo. Altrimenti servirà alla Juventus una vittoria con due più gol di scarto. Il 2-1 invece porterebbe la gara ai tempi supplementari, mentre un pareggio o una vittoria del Porto condurrebbe gli uomini di Conceiçao ai quarti di finale.

DOVE VEDERE CAGLIARI-JUVENTUS:ORARI, DIRETTA TV E STREAMING

Juve si qualifica se…

  • Vince per 1-0
  • Vince con due o più gol di scarto

JUVE-LAZIO 3-1: GOL E HIGHLIGHTS