Juventus Lione agli ottavi di Champions League: tutto quello che c'è da sapere

16 dicembre 2019 - Francesco Fragapane

Juventus Lione agli ottavi di Champions League: tutto quello che c'è da sapere in vista della doppia sfida tra bianconeri e francesi

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE, LE AVVERSARIE DELLE ITALIANE

Sorteggio benevolo per la Juventus in vista degli ottavi di finale di Champions League. I bianconeri infatti hanno pescato i francesi del Lione nell’urna di Nyon. Certamente non una seconda fortissima, il Lione è comunque una squadra dalla grande esperienza europea che i Campioni d’Italia sicuramente non andranno a sottovalutare. Attraverso alcune curiosità, ecco tutto quello che c’è da sapere sui transalpini prima della doppia sfida Juventus Lione.

Lione, il cammino in Champions League

Il Lione, nel suo girone, si è qualificato per il rotto della cuffia. I transalpini infatti hanno guadagnato l’accesso agli ottavi di finale di Champions League all’ultima giornata, dopo il pari in rimonta contro il giù qualificato Lipsia. Beffate dunque sia Benfica che Zenit.

Lione, la posizione in campionato

Per adesso, quella del Lione in Ligue 1 non è di certo una stagione esaltante. Il club infatti si trova relegato in ottava posizione, ben lontano dalla vetta della classifica. In questo momento, peraltro, il Lione è distante anche 5 punti dal quarto posto Europa League, 6 dal terzo Champions.

Lione e Rudi Garcia

L’allenatore del Lione è una vecchia conoscenza del calcio italiano. Parliamo di Rudi Garcia, ex allenatore della Roma, che è subentrato in panchina dopo l’addio di Sylvinho. In questo momento, però, il suo apporto non sta dando i frutti sperati in stagione.

Lione, i precedenti contro la Juventus

Precedenti nefasti per il Lione contro la Juventus. Il club francese infatti non ha mai vinto contro i bianconeri. Tra Europa League e Champions League si registrano 3 sconfitte e un pareggio. Juventus dunque che parte nettamente con i favori del pronostico.

Lione, la stella Depay

Il giocatore più rappresentativo del Lione è senz’altro Memphis Depay. Il Nazionale olandese, ex Manchester United, risulta certamente l’uomo in più della squadra di Garcia. Questo nonostante alcune recenti polemiche dei suoi tifosi. Il club, però, potrebbe non averlo a disposizione a causa di un infortunio.