Inter ai quarti di Champions League, si qualifica se… tutte le combinazioni

17 Febbraio 2022 - Francesco Fragapane

L'Inter ha perso 2-0 con il Liverpool nell'andata degli ottavi di finale di Champions League: ecco i risultati a disposizione per qualificarsi

Gioca a Superscudetto

L’andata degli ottavi di finale di Champions League tra l’Inter e il Liverpool è terminata con la vittoria dei Red per 2-0. Gli inglesi guidati da Jurgen Klopp, dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, sono usciti alla distanza, segnando due volte nel corso della ripresa. Da situazione di calcio d’angolo, al 75′ è arrivato il vantaggio di Firmino, in gol su colpo di testa. All’83’, invece, Salah ha trovato il raddoppio con un tiro deviato che non ha lasciato scampo a Handanovic. La situazione si fa molto difficile per l’Inter in vista della sfida di ritorno. Vediamo con quali risultati i nerazzurri passerebbero il turno.

VIDEO INTER-LIVERPOOL 0-2: GOL E HIGHLIGHTS

Inter ai quarti di Champions League: le combinazioni

Strada in salita per l’Inter di Simone Inzaghi. Il ko interno contro il Liverpool complica il cammino dei nerazzurri in Champions League. Per ribaltare il risultato e conquistare l’accesso ai quarti di finale, a Lautaro Martinez e compagni serve una vera e propria impresa. I campioni d’Italia in carica hanno un solo risultato a disposizione: la vittoria con tre gol di scarto nel catino bollente di Anfield.

VIDEO PSG-REAL MADRID 1-0: GOL E HIGHLIGHTS

Da quest’anno la regola dei gol in trasferta è stata abolita nelle competizioni europee per club. Per questo motivo, non contano i gol incassati tra casa e trasferta: ai fini della qualificazione, nel doppio confronto, passa la squadra che mette a segno più reti. Al netto del risultato dell’andata, l’Inter dovrà vincere con tre gol di scarto sul campo del Liverpool. Qualora i nerazzurri riuscissero a vincere con due reti di scarto, a prescindere da quelle al passivo, la partita andrà ai tempi supplementari ed eventualmente ai rigori. In caso di pareggio o vittoria del Liverpool, ovviamente, sarebbero gli inglesi a passare ai quarti di finale.

VIDEO SALISBURGO-BAYERN MONACO 1-1: GOL E HIGHLIGHTS