Infortunio shock per Traorè durante Shakhtar Inter

29 Settembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Infortunio terribile per Lassina Traoré durante il primo tempo di Shakhtar Inter, si teme uno stop lunghissimo

Gioca a Superscudetto

Nel pomeriggio di Champions League, l’Inter è scesa in campo contro lo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi. 0-0 il risultato finale con qualche rimpianto dei nerazzurri a causa di alcune occasioni da rete sbagliate, una su tutte quella di Edin Dzeko nel corso del primo tempo praticamente a due passi dal portiere. Proprio durante i primi 45 minuti di partita, è successo qualcosa di molto grave: l’infortunio di Lassina Traoré, l’attaccante della squadra ucraina ex Ajax.

SHAKHTAR-INTER 0-0: GOL E HIGHLIGHTS

Infortunio Traoré in Shakhtar Inter: cosa è successo

Da uno scontro molto fortuito con Dumfries, il ginocchio del centravanti resta sotto il corpo dell’esterno interista e il movimento che fa è totalmente innaturale. La gravità dell’infortunio si è percepita subito, e infatti alcuni calciatori dell’Inter, soprattutto Lautaro Martinez, sono corsi immediatamente in soccorso del giocatore. L’attaccante è uscito in barella e lì Dumfries gli si è avvicinato per rincuorarlo e probabilmente per chiedergli scusa per l’accaduto. I due si sono affrontati più volte negli scorsi anni in Olanda nei vari big match fra Ajax e Psv Eindovhen.

INFORTUNIO BRAHIM DIAZ: LE ULTIME NEWS

Un brutto infortunio quindi per Traoré: la sensazione è che si tratti di qualcosa di molto grave, la sua disperazione e l’intervento immediato dei sanitari confermano questa possibilità. Chiaramente si spera che gli esami diano un esito più leggero rispetto a quello pronosticato. L’attaccante rischia di rimanere fuori dai campi per un bel po’ di tempo: potrebbe rivedersi soltanto nella prossima stagione. Questo lo stabiliranno gli esami strumentali ai quali si sottoporrà in queste ore. In giornata dovrebbero arrivare aggiornamenti. Una brutta notizia anche per De Zerbi che rischia di perdere un giocatore molto importante per il suo scacchiere.

CALENDARIO SERIE A, GLI ANTICIPI E POSTICIPI DELLA 7^ GIORNATA