Infortunio Ilicic: l'attaccante dell'Atalanta salta la Champions League

9 Dicembre 2019 - Francesco Fragapane

L'infortunio rimediato da Ilicic contro il Verona gli impedisce di giocare contro lo Shakhtar Donetsk nella sfida decisiva del girone di Champions League

Gioca a Superscudetto

Josip Ilicic out per Shakhar Donetsk-Atalanta. Il talento non verrà incluso nella lista dei convocati di Gian Piero Gasperini per la trasferta di Kharkiv. L’ex Fiorentina e Palermo ha riportato un infortunio nella sfida di sabato scontro contro il Verona che lo costringerà a saltare il match decisivo per il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. Il giocatore, al 24′ del primo tempo del match poi vinto in rimonta con l’Hellas, si è fermato a causa di un problema muscolare.

VIDEO INTER-BARCELLONA: MESSI NON CONVOCATO

La zona interessata è quella del flessore: una’elongazione che non gli ha permesso di continuare la partita. Nella giornata di ieri, Ilicic ha lavorato a parte e si è sottoposto ad alcune terapie. Lo sloveno è indisponibile per l’ultima gara del girone di Champions League e non partirà con il resto dei compagni alla volta dell’Ucraina.

VIDEO ATALANTA VERONA 3-2: GOL E HIGHLIGHTS

Infortunio Ilicic: non convocato in Champions League

L’assenza per infortunio di Josip Ilicic si aggiunge a quella di Duvan Zapata. L’attaccante colombiano è fermo ormai da tempo per un problema muscolare. A Gian Piero Gasperini mancheranno due giocatori fondamentali in una sfida che può valere una stagione. I bergamaschi sono tornati in corsa per la qualificazione grazie alla vittoria ottenuta due settimane fa contro la Dinamo Zagabria, firmata da Muriel e Gomez. La situazione del girone vede il Manchester City già qualificato e sicuro della prima posizione a quota 11 punti. Segue lo Shakhtar a 6, la Dinamo a 5 e l’Atalanta a 4.

INFORTUNIO ZAPATA: LE CONDIZIONI DELL’ATTACCANTE DELL’ATALANTA

Per conquistare un posto negli ottavi di finale di Champions League, l’Atalanta deve battere necessariamente lo Shakhtar Donetsk e sperare che il Manchester City non perda contro la Dinamo Zagabria. Per il match di Kharkiv, l’Atalanta dovrebbe scendere in campo con Masiello, Djimsiti e Palomino davanti a Gollini. Gosens e Castagne sulle corsie laterali, De Roon e uno tra Pasalic e Freuler a centrocampo. Malinovskyi sostuirà Ilicic, giocando insieme a Gomez alle spalle di Muriel.

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO