Infortunio Ilicic: l'attaccante dell'Atalanta salta la Champions League

9 Dicembre 2019 - Francesco Fragapane

L'infortunio rimediato da Ilicic contro il Verona gli impedisce di giocare contro lo Shakhtar Donetsk nella sfida decisiva del girone di Champions League

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Josip Ilicic out per Shakhar Donetsk-Atalanta. Il talento non verrà incluso nella lista dei convocati di Gian Piero Gasperini per la trasferta di Kharkiv. L’ex Fiorentina e Palermo ha riportato un infortunio nella sfida di sabato scontro contro il Verona che lo costringerà a saltare il match decisivo per il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. Il giocatore, al 24′ del primo tempo del match poi vinto in rimonta con l’Hellas, si è fermato a causa di un problema muscolare.

VIDEO INTER-BARCELLONA: MESSI NON CONVOCATO

La zona interessata è quella del flessore: una’elongazione che non gli ha permesso di continuare la partita. Nella giornata di ieri, Ilicic ha lavorato a parte e si è sottoposto ad alcune terapie. Lo sloveno è indisponibile per l’ultima gara del girone di Champions League e non partirà con il resto dei compagni alla volta dell’Ucraina.

VIDEO ATALANTA VERONA 3-2: GOL E HIGHLIGHTS

Infortunio Ilicic: non convocato in Champions League

L’assenza per infortunio di Josip Ilicic si aggiunge a quella di Duvan Zapata. L’attaccante colombiano è fermo ormai da tempo per un problema muscolare. A Gian Piero Gasperini mancheranno due giocatori fondamentali in una sfida che può valere una stagione. I bergamaschi sono tornati in corsa per la qualificazione grazie alla vittoria ottenuta due settimane fa contro la Dinamo Zagabria, firmata da Muriel e Gomez. La situazione del girone vede il Manchester City già qualificato e sicuro della prima posizione a quota 11 punti. Segue lo Shakhtar a 6, la Dinamo a 5 e l’Atalanta a 4.

INFORTUNIO ZAPATA: LE CONDIZIONI DELL’ATTACCANTE DELL’ATALANTA

Per conquistare un posto negli ottavi di finale di Champions League, l’Atalanta deve battere necessariamente lo Shakhtar Donetsk e sperare che il Manchester City non perda contro la Dinamo Zagabria. Per il match di Kharkiv, l’Atalanta dovrebbe scendere in campo con Masiello, Djimsiti e Palomino davanti a Gollini. Gosens e Castagne sulle corsie laterali, De Roon e uno tra Pasalic e Freuler a centrocampo. Malinovskyi sostuirà Ilicic, giocando insieme a Gomez alle spalle di Muriel.

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO