Infortunio Chiellini durante Porto Juve: le news sulle condizioni

17 Febbraio 2021 - Enrico Gorgoglione

Nuovo stop per Giorgio Chiellini, costretto ad uscire anzitempo dal campo nella sfida tra Porto e Juve. Al suo posto Demiral

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

La Juve perde – nuovamente – Giorgio Chiellini. Il capitano bianconero, schierato titolare da Andrea Pirlo nel delicato match di andata degli ottavi di Champions League, ha dovuto abbandonare anzitempo il campo. Al minuto 35, l’esperto centrale italiano si è fermato, chiedendo immediatamente il cambio. Ancora da stabilire le cause dello stop, ma Chiellini ha alzato bandiera bianca, lasciando il posto a Demiral. Una perdita importante per la Juventus, che non poteva già contare su buona parte della difesa titolare. Sono fermi ai box infatti sia Leonardo Bonucci che Juan Cuadrado. Si conferma un momento delicato per la difesa bianconera, che al momento non può contare sul 50% dei centrali in un momento decisivo della stagione. L’eventuale adattamento di Danilo e le buone prestazioni del giovane Dragusin sono le altre opzioni a disposizione di Pirlo, che dovrà fare di necessità virtù per affrontare al meglio tutti gli impegni della Juve.

CHAMPIONS LEAGUE, LA JUVE PASSA IL TURNO SE

L’infortunio di Chiellini rende ulteriormente amaro un primo tempo che era iniziato con il vantaggio del Porto. Dopo appena 30′, infatti, i portoghesi avevano trovato il gol del vantaggio con Taremi, abile a sfruttare una figuraccia della coppia Bentancur Szczesny e a vincere il contrasto con il portiere polacco.

PORTO JUVE: GOL E HIGHLIGHTS

JUVE AI QUARTI DI CHAMPIONS SE…LE COMBINAZIONI

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI BARCELLONA PSG