Finale Champions 2022, Real Madrid Liverpool: data e ora

5 Maggio 2022 - Redazione

Sarà Real Madrid-Liverpool la finale dell'edizione 2021/2022 della Champions League: la partita è in programma sabato 28 maggio a Parigi alle 21:00.

Gioca a Superscudetto

La Champions League 2021/2022 è pronta a decretare quale sarà la squadra campione d’Europa. Si sono giocate, infatti, le gare di ritorno delle semifinali, con Liverpool e Real Madrid che hanno superato l’ultimo scoglio e si affronteranno nell’atto finale. I Reds di Jurgen Klopp, dopo il 2-0 conseguito in casa, hanno battuto il Villarreal anche nel ritorno con un 3-2 ottenuto nella ripresa. Il Sottomarino Giallo, infatti, ha spaventato gli inglesi nel corso del primo tempo, avendo chiuso sul punteggio di 2-0, prima di crollare nella ripresa. Impresa da parte delle Merengues che, dopo il ko per 4-3 sul campo del Manchester City, ha eliminato gli uomini di Guardiola con un 3-1 arrivato dopo i tempi supplementari. Vantaggio Citizens con Mahrez al 73′, che sembrava presagire una finale tutta inglese. Entra Rodrygo e, nel recupero, porta la sfida oltre il 90′ con una straordinaria doppietta, prima del sorpasso su rigore realizzato da Benzema al 5′ del primo tempo supplementare.

Quando si gioca Real Madrid-Liverpool

La finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool è in programma sabato 28 maggio alle ore 21:00. Originariamente prevista a San Pietroburgo, a causa del conflitto tra Russia e Ucraina, la sede è stata spostata a Parigi.

Terzo atto per i Reds e le Merengues

Per le due squadre si tratta della terza finale di Champions League che disputeranno contro, un evento che rappresenta un record. Il bilancio è di parità: il bha vinto nel 1981 per 1-0, mentre il Real Madrid l’ha spuntata nel 2018 con il risultato di 3-1. Curiosamente, anche la finale del 1981 si è disputata a Parigi.