Champions League, le fasce di Inter, Juve, Milan e Atalanta

28 Maggio 2021 - Francesco Fragapane

Definite in gran parte le fasce dei giorni della prossima Champions League: ecco dove sono state inserite Inter, Milan, Atalanta e Juventus

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Il successo del Villareal in Europa League contro il Manchester United porta aa qualche cambiamento nelle 4 fasce da cui nasceranno i gironi della prossima Champions League. Una competizione che, per quanto riguarda la Serie A, accoglie Inter, Milan, Atalanta e Juventus. Ecco come le italiane sono disposte nelle fasce per la prossima edizione della Champions.

DOVE VEDERE MANCHESTER CITY CHELSEA IN STREAMING E DIRETTA TV

Champions League 2021/22, Inter in prima fascia

Si parte dall’Inter, di diritto in prima fascia. Qui vanno infatti le vincitrici dei 6 principali campionati Nazionali in Europa e le due vincitrici di Champions League ed Europa League. Oltre ai nerazzurri, fanno parte di questo gruppo Atletico Madrid, Manchester City, Bayern, Lille, Sporting Lisbona e Villareal. Nel caso in cui il Chelsea vinca la finale di Champions contro il City, sarà, l’ultima squadra ad accedere alla prima fascia. Se invece trionferà la squadra di Guardiola, libererà un posto che verrà occupato dallo Zenit (vincitore del campionato russo).

Juventus in seconda fascia

Nonostante il quarto posto finale in campionato, conquistato all’ultima giornata, la Juventus finisce comunque in seconda fascia. Un raggruppamento che comprende tante grandi squadre, non avversarie dei bianconeri quantomeno nella fase a giorni. Si tratta di Manchester United, Real Madrid, Barcellona, Liverpool, Psg e Siviglia. A queste si aggiungerà il Chelsea (in caso di mancata vittoria della Champions League) oppure il Borussia Dortmund.

VIDEO VILLAREAL MANCHESTER UNITED: GOL E HIGHLIGHTS

Atalanta in terza fascia

Con il successo del Villareal in Europa League, il Porto è finito in terza fascia (dove figura anche l’Atalanta). Oltre ai bergamaschi, sono già certe di questo raggruppamento anche Ajax e Lipsia. Possono finire in terza fascia anche Borussia Dortmund (se il Chelsea vince la Champions) e Zenit (se invece se l’aggiudica il City). Ballano invece tra terza e quarta Besiktas, Dinamo Kiev e Bruges.

Milan in quarta fascia

Il Milan torna nel suo habitat naturale dopo 7 anni, ripartendo però dalla quarta fascia. Si tratta di un gruppo in cui finiranno molte delle squadre impegnate in estate nei turni preliminari. L’altra presenza già ufficiale, oltre al Milan, è quella del Wolfsburg.

EURO 2021, IL CALENDARIO DELL’ITALIA