Sorteggi Champions, dove vedere gli ottavi in tv e streaming

13 Dicembre 2021 - Francesco Fragapane

Partito il conto alla rovescia per i sorteggi di Champions League: oggi si conosceranno le avversarie della Juve e dell'Inter per gli ottavi. Dove vedere il sorteggio in tv e streaming

Gioca a Superscudetto

È tempo di sorteggi per le squadre di Champions League. Juventus e Inter sono pronte a scoprire il proprio destino dopo aver concluso la fase a gironi rispettivamente come prima e seconda della classe. Come ha spiegato Allegri, a volte la posizione conta poco, considerando il valore delle avversarie. Tutto dipenderà dalla sorte, legata a una singola pallina. I bianconeri sono pronti a qualsiasi avversario ma di certo, in questa fase, si vorrà evitare il PSG. L’Inter di Simone Inzaghi ha invece dinanzi a sé un’ampia lista di squadre letali. Escluso il Real già affrontato, le speranze ricadono sul Lilla. Già evitare il Bayern Monaco, però, sarebbe una vittoria.

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE LIVE: DIRETTA STREAMING

Dove vedere i sorteggi Champions in tv e streaming

DOVE VEDERE I SORTEGGI DI CHAMPIONS

Quali sono i criteri per i sorteggi Champions?

Le squadre della stessa nazione non potranno sfidarsi agli ottavi, così come non è possibile incrociare gli avversari del precedente girone.

Quali sono le teste di serie per i sorteggi Champions?

Saranno 8 le teste di serie: la Juventus ha costretto in seconda fascia il Chelsea campione in carica, ma tra le top restano squadre blasonate come il Bayern Monaco, il Liverpool, il Real Madrid e le due squadre di Manchester. Sulla carta meno complicati eventuali accoppiamenti con Ajax e Lilla, ma i lancieri hanno concluso il proprio girone a punteggio pieno, e i francesi, dopo aver vinto in Ligue 1, si stanno confermando al top in questa stagione nonostante le diverse cessioni.

Juventus, Bayern Monaco, Liverpool, Manchester United, Ajax, Real Madrid, Manchester City, Lilla.

CHAMPIONS LEAGUE, IL CALENDARIO DEGLI OTTAVI

Quali sono le squadre non teste di serie al sorteggio di Champions?

Sono due gli incubi principali delle squadre teste di serie: il Chelsea – squadra detentrice della Champions League – e il Psg del trio delle meraviglie Messi Neymar Mbappè. Pericolosi anche gli incroci con l’Inter, ma non sono da sottovalutare né l’Atletico Madrid né il Villarreal che ha eliminato l’Atalanta. Più abbordabili gli accoppiamenti con le due portoghesi (Sporting Club e Benfica) e con il Salisburgo.

Chelsea, Sporting Clube de Portugal, Inter, Paris Saint-Germain, Salisburgo, Benfica, Atletico Madrid, Villarreal.