A tredici anni di distanza dall’ultima volta, la Lazio torna a disputare la fase a gironi di Champions League. I biancocelesti, terminati quarti nello scorso campionato, hanno conquistato l’accesso diretto alla massima competizione continentale per club. Immobile e compagni affrontano il Borussia Dortmund nella prima giornata del Gruppo F che comprende anche i russi dello Zenit di San Pietroburgo e i belgi del Brugge.
Quando si gioca Lazio-Borussia Dortmund
Lazio-Borussia Dortmund, prima giornata della fase a gironi della Champions League 2020/2021, è in programma martedì 20 ottobre 2020. Calcio d’inizio previsto alle ore 21.00 allo stadio Olimpico di Roma.
Dove vedere Lazio-Borussia Dortmund in diretta tv e streaming
Il match tra la Lazio di Simone Inzaghi e il Borussia Dortmund di Lucien Favre sarà trasmesso in diretta su Sky Sport 1. La gara sarà disponibile anche in streaming per smartphone, tablet, smart tv e pc tramite le applicazioni Sky Go e Now Tw. La telecronaca è affidata a Maurizio Compagnoni con il commento tecnico a cura dell’ex portiere biancoceleste Luca Marchegiani.
Le probabili formazioni
Simone Inzaghi ritrova Immobile, assente nel match di campionato perso contro la Sampdoria a causa della squalifica. La Scarpa d’oro sarà affiancato in attacco da Correa. Lucas Leiva in cabina di regia con Milinkovic-Savic e Luis Alberto ai suoi lati e Marusic e Fares sulle fasce. Difesa a tre per il Borussia Dortmund con Emre Can sulla linea dei centrali. Davanti Reyna e Reus a supporto di Haaland.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Hoedt; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Immobile, Correa. All. Inzaghi
Borussia Dortmund (3-4-2-1): Hitz; Emre Can, Hummels, Akanji; Meunier, Bellingham, Witsel, Guerreiro; Reus, Reyna, Haaland. All. Favre

