Champions League, le squadre qualificate ai gironi

1 Giugno 2021 - Francesco Fragapane

Le squadre finora qualificate all'edizione 2021-2022 di Champions League.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Il Chelsea ha alzato l’ultima edizione della Champions League, battendo il Manchester City 1-0 con un gol di Kai Havertz. Ora si può pensare già alla prossima edizione della Champions, passando in rassegna le 26 squadre che hanno già strappato il pass per la fase a gironi della più prestigiosa competizione europea.

MANCHESTER CITY-CHELSEA 0-1: GOL E HIGHLIGHTS

Inter

I nerazzurri sono tornati a vincere lo scudetto, ora però vogliono tornare protagonisti anche in Europa. L’Inter della prossima stagione sarà tutta da scoprire, con l’avvento di Simone Inzaghi sulla panchina al posto di Antonio Conte.

Milan

Al termine di un grande campionato, i rossoneri hanno riconquistato la qualificazione in Champions League battendo l’Atalanta all’ultima giornata di campionato. Il ritorno dei rossoneri è una delle grandi novità, tra le più attese, della prossima edizione.

Atalanta

Ormai la dea in Champions non fa più notizia. I bergamaschi riconquistano l’accesso alla massima competizione europea, con l’obiettivo di guadagnare ancora una volta la fase finale.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Juventus

Dopo una stagione travagliata, la Juventus è riuscita a strappare il pass per la fase a gironi della Champions all’ultima giornata. Ciò non è bastato comunque a salvare la panchina di Pirlo: dal prossimo anno torna in bianconero Max Allegri.

CONVOCATI ITALIA, I GIOCATORI SCELTI DA MANCINI PER GLI EUROPEI 2021

Manchester City

La squadra di Guardiola ha perso la prima finale della propria storia, perdendo col Chelsea 1-0. Senza dubbio i Citizens ci vorranno riprovare l’anno prossimo, ricominciando subito la caccia alla coppa dalle grandi orecchie.

Atletico Madrid

I Colchoneros hanno vinto la Liga al termine di una stagione pazzesca, in cui hanno rischiato di gettare al vento un campionato che avevano tra le mani. Alla fine la squadra di Simeone ce l’ha fatta e ora vuole tornare grande anche in Europa.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Bayern Monaco

Una delle grandi novità del prossimo anno sarà il Bayern Monaco di Julian Nagelsmann, che ovviamente parteciperà alla prossima Champions League.

Lille

La grande sorpresa di quest’anno è stato sicuramente il Lille, che ha vinto il campionato francese battendo il PSG.

Sporting Lisbona

Un altro grande ritorno al trionfo è quello dello Sporting Lisbona, che ha vinto il campionato portoghese e partirà dalla prima fascia in Champions League.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Villarreal

La vittoria dell’Europa League vale al Villarreal, oltre al primo trofeo della sua storia, la qualificazione in Champions League e la prima fascia nella fase a gironi.

DOVE VEDERE GLI EUROPEI UNDER 21 IN STREAMING E DIRETTA TV

Chelsea

I campioni in carica naturalmente partiranno dalla prima fascia, una responsabilità importante per il Chelsea che, dopo aver vinto da outsider, ora parte tra le favorite.

Real Madrid

Il Real Madrid della prossima stagione al momento è un’incognita: Zidane saluterà, ma c’è attesa per capire chi sarà il nuovo tecnico.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Barcellona

Seconda fascia sia per il Real Madrid, che per il Barcellona. I blaugrana il prossimo anno si rafforzeranno con l’arrivo di Aguero, sperando di trovare la ricetta per cambiare marcia.

Manchester United

Dopo la clamorosa sconfitta in finale di Europa League contro il Villarreal, lo United l’anno prossimo andrà a caccia di un trofeo, tra cui quello più prestigioso.

PSG

Questa stagione è stata complessa per il PSG, che non ha vinto il campionato e ha perso la Champions in semifinale. L’anno prossimo i francesi vorranno rifarsi.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Liverpool

Per larghi tratti della stagione il Liverpool è rimasto fuori dalla zona Champions, col rischio concreto di non guadagnarvi l’accesso. Alla fine la squadra di Klopp ce l’ha fatta e il prossimo anno vuole tornare protagonista.

Siviglia

Gli andalusi hanno strappato l’ultimo pass per la Champions League, sotto alle tre grandi spagnole.

Borussia Dortmund

Annata complessa per il Borussia Dortmund, che con qualche brivido di troppo ha strappato il pass per la Champions League.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Zenit San Pietroburgo

I campioni di Russia si sono qualificati alla Champions in terza fascia, non andando in prima per le vittorie di Chelsea e Villarreal.

Porto

La squadra portoghese vuole replicare i grandi risultati della scorsa edizione, quando è arrivata addirittura ai quarti di finale.

Ajax

I lancieri vogliono fare meglio rispetto all’ultima edizione, quando sono stati eliminati ai gironi.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Lipsia

Il Lipsia dovrà ripartire senza la guida di Julian Nagelsmann e sarà quindi una delle outsider della prossima stagione.

Besiktas

Dopo aver vinto in modo rocambolesco il campionato turco, il Besiktas vuole dire la sua anche in Europa.

Dinamo Kiev

La Dinamo Kiev rappresenterà l’Ucraina alla prossima Champions League.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Bruges

La squadra belga prenderà parte alla fase a gironi della Champions.

Wolfsburg

Un altro grande ritorno in Champions League è quello del Wolfsburg.