Champions League 2021 2022, il girone dell'Inter e le avversarie

26 Agosto 2021 - Enrico Gorgoglione

L'Inter di Simone Inzaghi è stata inserita nel Gruppo D della fase a gironi di Champions League, insieme al Real Madrid, allo Shakhtar Donetsk e lo Sheriff Tiraspol

Gioca a Superscudetto

L’urna di Istanbul ha emesso il proprio verdetto con i sorteggi della fase a gironi di Champions League 2021/2022. L’Inter di Simone Inzaghi è stata inserita nel Gruppo D. I nerazzurri ritrovano due formazioni già affrontate lo scorso anno con Antonio Conte in panchina: il Real Madrid e lo Shakhtar Donetsk. Con loro ci sono i moldavi dello Sheriff Tiraspol.

VIDEO INTER-GENOA 4-0: GOL E HIGHLIGHTS

La formazione campione d’Italia in carica, in questa edizione, proverà a migliorare quanto fatto nelle ultime due partecipazioni alla massima competizione per club. Sia nel 2019/2020 che nel 2020/2021, i nerazzurri non sono riusciti ad andare oltre il girone. Due anni fa si classificarono terzi e vennero “retrocessi” in Europa League, dove arrivarono fino alla finale, poi persa contro il Siviglia. L’anno scorso, invece, chiusero il gruppo al quarto e ultimo posto.

CORREA ALL’INTER: I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

Sorteggi Champions League 2021/2022: le avversarie dell’Inter nel girone

L’Inter partiva nella prima fascia delle 32 partecipanti alla fase a gironi di Champions League. Durante i sorteggi di Istanbul, ai nerazzurri è toccato il gruppo D. Tra le squadre inserite in seconda fascia, gli uomini di Simone Inzaghi hanno pescato il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Dalla terza fascia, invece, è arrivato lo Shakhtar Donetsk. Gli ucraini sono allenati dall’ex tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi. Sia il Real Madrid che lo Shakhtar sono state avversarie dell’Inter nella fase a gironi della scorsa edizione della Champions League. A completare il Gruppo D della Champions League 2021/2022 c’è lo Sheriff Tiraspol. La compagine moldava si è qualificata superando la Dinamo Zagabria nell’ultimo turno preliminare.

Gruppo D

  • Inter
  • Real Madrid
  • Shakhtar Donetsk
  • Sheriff Tiraspol

CONSIGLI FANTACALCIO: 10 GIOCATORI LOW COST DA PRENDERE