Champions League 2021 2022, il girone dell'Atalanta e le avversarie

26 Agosto 2021 - Enrico Gorgoglione

Ufficiali le squadre che l'Atalanta affronterà nel prossimo girone di Champions League

Gioca a Superscudetto

Può ritenersi relativamente soddisfatta l’Atalanta di Gasperini dopo i sorteggi dei gironi per la prossima edizione della Champions League. Come ogni anno, la Dea si candida ad un ruolo da protagonista, consapevole dei propri limiti ma anche e soprattutto di qualità che potranno emergere. I nerazzurri sono capitati nel Gruppo F composto da Villarreal, Manchester United e Young Boys.

VIDEO INTER-GENOA 4-0: GOL E HIGHLIGHTS

Atalanta, ecco il girone Champions

Perché l’Atalanta può ritenersi soddisfatta? Perché partendo dalla terza fascia avrebbe sicuramente pescato due squadre forti, ma ha avuto la fortuna di evitare diverse big come Chelsea, Bayern, City o, in seconda fascia, Real Madrid, Barcellona, Liverpool e Psg. Certo, le squadre inserite nel proprio raggruppamento sono avversarie forte che sarà difficile superare. Per questo motivo sarà un’annata che si preannuncia avvincente.

CHAMPIONS, IL GIRONE DELL’INTER

Nelle precedenti due edizioni la Dea si è esaltata ed è andata ben oltre le proprie aspettative. Due anni fa è uscita ai quarti di finale sconfitta dal Psg e nella scorsa stagione ha dovuto arrendersi agli ottavi ma affrontando il Real Madrid. Mai fortunata nel sorteggio la squadra allenata da Gasperini che in questa nuova edizione della Champions proverà a superare i propri limiti regalandosi un piazzamento da sogno.

CONSIGLI FANTACALCIO: 10 GIOCATORI LOW COST DA PRENDERE