Champions League, le squadre qualificate ai gironi

28 Settembre 2020 - Francesco Fragapane

Champions League, le squadre qualificate ai gironi. Ecco quali squadre si giocheranno la prossima edizione della Coppa dei Campioni

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Ormai ci siamo: sta per ricominciare anche la Champions League, la più grande competizione europea per club. Dopo la scorsa edizione vinta strameritatamente dal Bayern Monaco, il viaggio verso la prossima finale riparte dal sorteggio che si terrà l’1 ottobre per quanto concerne la fase a gironi. Ovviamente, in questo momento si conoscono già le qualificate per quanto riguarda la prossima edizione. Andiamo dunque a scoprirle insieme.

LIVE STREAMING DEI SORTEGGI DI CHAMPIONS LEAGUE

Champions League, le squadre qualificate ai gironi

Come sappiamo, alcuni campionati possono qualificare 4 squadre per lega di diritto. Parliamo del campionato spagnolo, di quello inglese, di quello italiano e di quello tedesco. Le squadre spagnole qualificate per la prossima Champions League sono – in ordine di graduatoria – Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid e Siviglia. Per la Premier League si sono qualificate Liverpool, Manchester City, Manchester United e Chelsea. Per quanto concerne invece le squadre italiane, parteciperanno Juventus, Inter, Atalanta e Lazio. In rappresentanza della Germania, invece, ci sono il Bayern Monaco (campione in carica), il Borussia Dortmund, il Lipsia e il Borussia Monchengladbach.

La Francia presenta invece 3 squadre, che saranno PSG, Marsiglia e Rennes. La Russia potrà vantare due squadre qualificate, cioè Zenit e Lokomotiv Mosca. Portogallo, Belgio, Ucraina, Turchia e Olanda invece avranno una sola squadra a disposizione in Champions League. Parliamo di Porto, Bruges, Shakhtar Donetsk, Istanbul Basaksehir e Ajax. Queste sono le 26 squadre qualificate di diritto alla prossima edizione.

Altre 6, invece, le raggiungeranno dopo i playoff che termineranno nella giornata di domani. In particolare le ultime qualificate emergeranno dalle sfide Dinamo Kiev-Gent, Ferencvaros-Molde, Omonia-Olympiacos, Midtjylland-Slavia Praga, Paok-Krasnodar e Salisburgo-Maccabi Tel Aviv.

Intanto, ecco la lista ufficiale delle squadre già qualificate:

FRA (3): Paris Saint-Germain, Marseille, Rennes
RUS (2): Zenit, Lokomotiv Moskva
POR (1): Porto
BEL (1): Club Brugge
UKR (1): Shakhtar Donetsk
TUR (1): İstanbul Başakşehir
NED (1): Ajax

SORTEGGIO EUROPA LEAGUE, LE 48 SQUADRE SUDDIVISE PER FASCE

DOVE VEDERE BOLOGNA PARMA, ORARI TV E STREAMING