Champions 2019 2020, il girone del Napoli e le avversarie

29 agosto 2019 - Francesco Fragapane

Le tre avversarie che dovrà affrontare il Napoli nel girone E per la Champions League 2019/2020. Ancora Liverpool per gli uomini di Carlo Ancelotti

Decisamente più favorevole rispetto agli ultimi anni per il Napoli. Questa la sensazione che traspare da quando è stato rivelato il girone E di Champions League 2019/2020. Gli uomini di Carlo Ancelotti dovrà vedersela nuovamente con il Liverpool, campione in carica e già affrontato la scorsa stagione. I Reds sono stati affrontati anche nella preparazione estiva in un’amichevole vinta nettamente dagli azzurri. Ovviamente in Champions il discorso sarà totalmente diverso con gli uomini di Jurgen Klopp decisi a bissare il successo della scorsa stagione. I precedenti non sorridono al Napoli eliminato nelle ultime due occasioni dai Reds, prima in Europa League e poi in Champions. Lo scorso anno a fare la differenza fu un gol di Salah che permise agli inglesi di superare il turno.

GIRONI CHAMPIONS, IL RACCONTO VIDEO DEL SORTEGGIO

Decisamente più indietro nei pronostici Salisburgo e Genk. Gli austriaci e i belgi sembrano destinati a contendersi il terzo posto per accedere alla fase successiva di Europa League, ma in Champions nulla è dato per scontato e il Napoli è chiamato alla massima attenzione per non incappare in cattive sorprese.

Il girone E di Champions League

Anche il Salisburgo è una squadra già affrontata lo scorso anno nel percorso europeo del Napoli. Gli austriaci vennero eliminati dagli azzurri in Europa League non senza difficoltà. Al San Paolo la sfida si concluse con un secco 3-0, ma la partita di ritorno fu complicata per Mertens e compagni che rischiarono la clamorosa eliminazione perdendo per 3-1. Nessun precedente invece con il Genk, squadra della quarta fascia. Sarà sicuramente una partita speciale per Kalidou Koulibaly, ex della squadra allenata da Felice Mazzù. Il difensore centrale venne acquistato per 8 milioni di euro proprio dal Genk.

GIRONE E – Liverpool, Napoli, Salisburgo, Genk

CHAMPIONS LEAGUE: LE AVVERSARIE DELL’ATALANTA

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE: I GIRONI 

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!