Comincia bene la strada della Juventus per la Champions League. La squadra allenata da Maurizio Sarri pesca Atletico Madrid, Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca nel girone D della Champions League 2019/2020. Sorteggio fortunato per Cristiano Ronaldo e compagni che affrontano nuovamente l’Atletico Madrid di Diego Simeone dopo averli eliminati nella scorsa edizione. È il club spagnolo l’unica vera insidia per i bianconeri che dovranno vedersela con l’astro nascente del calcio mondiale Joao Felix, acquistato dal Benfica per 120 milioni di euro. Nella Champions League 2018/2019 la Juventus riuscì a ribaltare il 2-0 dell’andata, vincendo a Torino per 3-0 ed eliminando così i Colchoneros.
GIRONI CHAMPIONS, IL VIDEO DEL SORTEGGIO
I favoriti del girone sono proprio Juventus e Atletico Madrid. Il Bayer Leverkusen è la formazione di terza fascia uscita dall’urna di Montecarlo, mentre la Lokomotiv Mosca sembra spacciata e completa la composizione. Due vittorie nelle prime due partite di campionato per il Bayer Leverkusen che può contare su un attacco giovane e interessante con Kai Havertz, Leon Bailey e Kevin Volland. La Lokomotiv Mosca è prima in classifica in campionato e punta a mettere in mostra il talento di Aleksey Miranchuk.
Il girone D di Champions League
Con l’acquisto de Ligt, Ramsey e Rabiot, la Juventus punta a conquistare la Champions League che ormai manca da troppo tempo. Ovviamente i bianconeri potranno contare sull’apporto fondamentale della stella Cristiano Ronaldo, autentico mattatore della competizione e top scorer della storia Champions League. Dopo la sorprendente eliminazione ai quarti di finale per opera dell’Ajax, c’è voglia di riscatto in casa Juventus e la fase a gironi non dovrebbe restare
GIRONE D – Juventus, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Lokomotiv Mosca
SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE: I GIRONI

