Champions 2019 2020, il girone dell'Inter e le avversarie

29 agosto 2019 - Francesco Fragapane

Ecco le tre avversarie dell'Inter alla fase a gironi della Champions League: i nerazzurri erano inseriti nella terza fascia ai sorteggi di Montecarlo

Girone di ferro per l’Inter di Antonio Conte: i nerazzurri sono stati inseriti nel Gruppo F della Champions League 2019/2020 insieme a Barcellona, Borussia Dortmund e Slavia Praga. La formazione reduce dal successo sul Lecce nel turno inaugurale di campionato, era inserita in terza fascia durante i sorteggi andati in scena a Montecarlo. Ironia della sorte, a consegnare le avversarie all’Inter dall’urna del Principato di Monaco è stato Wesley Sneijder, protagonista dello storico ‘Triplete’ del 2010. In quell’occasione, i nerazzurri guidati da José Mourinho affrontarono proprio il Barcellona: prima nella fase a gironi e poi in semifinale, prima di battere il Bayern Monaco a Madrid e laurearsi campioni d’Europa.

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE: I GIRONI 

GIRONI CHAMPIONS, IL RACCONTO VIDEO

Il girone F di Champions League

Il Barcellona è senza ombra di dubbio l’avversario più ostile che l’Inter dovrà affrontare nella fase a gironi di Champions League. I blaugrana si sono rinforzati in estate acquistando, su tutti, de Jong dall’Ajax. Proprio in queste ore, la società catalana sta per mettere a segno il ritorno di Neymar in una maxi operazione con il Paris Saint-Germain. In cambio del brasiliano, oltre ad un sostanzioso conguaglio economico, ai parigini andranno anche Rakitic, Todibo e Dembelé. Messi e compagni, nella scorsa Champions League, sono arrivati fino alla semifinale, persa con la clamorosa rimonta del Liverpool poi vittorioso in finale contro il Tottenham. La stagione del Barcellona è iniziata con una sconfitta con l’Athletic Bilbao, prima del 5-2 rifilato al Betis nella seconda giornata.

CHAMPIONS LEAGUE: LE AVVERSARIE DELL’ATALANTA

Insieme aL Barcellona, nel girone dell’Inter c’è anche il Borussia Dortmund, altro avversario da trattare con le molle. I tedeschi di Lucien Favre hanno lottato per il titolo nella scorsa Bundesliga, salvo poi cedere il passo al Bayern Monaco. Il loro cammino nella scorsa Champions si è concluso agli ottavi di finale, dove sono stati eliminati dal Tottenham. Affronteranno i nerazzuri con i nuovi acquisti estivi: Thorgan Hazard, Nico Schulz e Hummels, tornato a Dortmund dopo la parentesi al Bayern. A chiudere il raggruppamento dell’Inter è lo Slavia Praga. I cechi, dopo aver vinto il titolo, hanno staccato il pass per la fase a gironi superando il Cluj nel turno preliminare.

GIRONE F: Barcellona, Borussia Dortmund, Inter, Slavia Praga

CHAMPIONS LEAGUE: LE AVVERSARIE DELLA JUVENTUS

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO COMPLETO

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!