Champions 2019 2020, il girone dell'Atalanta e le avversarie

29 agosto 2019 - Francesco Fragapane

Scopriamo le avversarie dell'Atalanta alla fase a gironi di Champions League: per i bergamaschi si tratta della prima partecipazione assoluta

L’urna di Nyon ha inserito l’Atalanta nel gruppo C della Champions League 2019/2020. Gli uomini di Gian Piero Gasperini dovranno affrontare il Manchester City, lo Shakhtar Donetsk e la Dinamo Zagabria. Un sorteggio tutto sommato positivo per i bergamaschi che all’urna di Montecarlo partivano dalla quarta fascia. I favoriti del raggruppamento sono i ‘Citizens’ allenati da Pep Guardiola. Gli inglesi, tra le principali candidate alla vittoria finale, dovrebbero passare alla fase ad eliminazione diretta da primi nel girone. Dietro di loro, però, la lotta per il secondo posto è agguerrita e l’Atalanta, alla prima partecipazione assoluta in Champions, può dire la sua fino alla fine.

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE: I GIRONI 

SORTEGGI CHAMPIONS, IL RACCONTO VIDEO

Il girone C di Champions League

Sfida affascinante quella che vedrà l’Atalanta impegnata contro il Manchester City, la formazione favorita a vincere il girone. Gli uomini di Pep Guardiola, nella scorsa stagione, hanno vinto la Premier League all’ultima giornata, al termine di un fantastico testa a testa con il Liverpool. Diverso l’andamento in Champions, dove si sono arresi ai quarti di finale contro il Tottenham. Alla sua terza stagione alla guida dei ‘Citizens’, Guardiola si pone come obiettivo proprio quello di imporsi in Europa. Ci proverà con una rosa già rodata, alla quale sono stati aggiunti Rodri e Joao Cancelo, prelevati rispettivamente da Atletico Madrid e Juventus.

CHAMPIONS LEAGUE: LE AVVERSARIE DEL NAPOLI

Lo Shakhtar Donetsk è una squadra abituata a calcare il palcoscenico della Champions ormai da anni. Gli ucraini sono reduci da tre scudetti consecutivi e sono già primi in classifica in campionato. A guidarli e Luis Castro, tecnico portoghese che ha preso il posto di Paulo Fonseca, approdato in estate sulla panchina della Roma. La Dinamo Zagabria, almeno sulla carta, appare l’avversario più abbordabile per l’Atalanta. Quella dei croati, allenata da Bieljca, è una rosa molto giovane che è però riuscita a qualificarsi alla fase a gironi superando tre turni preliminari.

GIRONE C: Manchester City, Shakhtar Donetsk, Dinamo Zagabria, Atalanta

CHAMPIONS LEAGUE: LE AVVERSARIE DELL’INTER

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO COMPLETO

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!