Calendario Milan in Champions: esordio contro il Liverpool

27 Agosto 2021 - Enrico Gorgoglione

Ufficiale il calendario del Milan per la prossima fase a gironi di Champions League

Gioca a Superscudetto

Si è rivelato difficile e sarà ricco di insidie il raggruppamento per il ritorno in Champions League del Milan. La formazione rossonera allenata da Pioli è stata inserita nel Girone B dove ci sono almeno due squadre di grande valore che saranno le rivali per la conquista della qualificazione: l’Atletico Madrid e il Liverpool. Non è da sottovalutare neppure il Porto, dunque questa è la conferma del fatto che sarà tutt’altro che agevole il percorso europeo della squadra che si affiderà all’esperienza di Ibrahimovic per raggiungere la qualificazione agli ottavi di finale.

CHAMPIONS, IL GIRONE DELL’INTER E LE AVVERSARIE 

Milan, il calendario Champions

L’esordio per i rossoneri ci sarà il 15 settembre nello splendido scenario di Anfield contro il Liverpool. Poi la squadra allenata da Pioli giocherà la prima in casa il 28 settembre contro l’Atletico Madrid e poi di nuovo match in trasferta contro il Porto.

Poi si ricomincia e come sempre si riparte dall’ultima partita, quindi Porto in casa, quindi Atletico fuori e i gironi si concluderanno il 7 dicembre affrontando il Liverpool a San Siro. In quell’occasione il Milan spera di conquistare la qualificazione agli ottavi di finale.

 Ecco il calendario nel dettaglio: 

  • Giornata 1 (15 settembre): Liverpool-Milan (ore 21:00)
  • Giornata 2 (28 settembre): Milan-Atletico Madrid (ore 21:00)
  • Giornata 3 (19 ottobre): Porto-Milan (ore 21:00)
  • Giornata 4 (3 novembre): Milan-Porto (ore 18:45)
  • Giornata 5 (24 novembre): Atletico Madrid-Milan (ore 21:00)
  • Giornata 6 (7 dicembre): Milan-Liverpool (ore 18:55)

CHAMPIONS, IL GIRONE DELL’ATALANTA