Calendario Lazio in Champions: esordio contro il Borussia Dortmund

5 Ottobre 2020 - Enrico Gorgoglione

Il calendario completo del gruppo F, nel quale è stata sorteggiata la Lazio di Simone Inzaghi, che sfiderà il Borussia Dortmund in questa prima fase della Champions League

Gioca a Superscudetto

La Lazio di Simone Inzaghi, inserita in terza fascia, è stata sorteggiata all’interno del Gruppo F. Domina l’equilibrio tra le quattro squadre messe l’una di fianco all’altra dalla sorte. Un girone che la Lazio è in grado di superare, considerando la qualità della propria rosa. Il vero ostacolo è considerato dai cambi a disposizione di Inzaghi, che si ritroverà a sfruttare particolarmente i propri titolari, date la vicinanza tra un match e l’altro. La squadra favorita del gruppo è senza dubbio il Borussia Dortmund, ricca di giovani talenti e in grado di garantire un’intensità di gioco invidiabile. È credibile che la Lazio dovrà lottare strenuamente con Zenit e Club Brugge per l’approdo alla prossima fase, così come, eventualmente, per garantirsi almeno una retrocessione in Europa League.

LE PAGELLE DI LAZIO-INTER

SERIE A, GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO

Champions League, il calendario della Lazio

Il girone della Lazio parte subito in salita. Il gruppo di Inzaghi si ritroverà infatti a sfidare il Borussia Dortmund. Subito una prova di grande spessore, con i biancocelesti che proveranno a fronteggiarla al meglio, sfruttando al massimo anche il recupero garantito dalla settimana delle nazionali. Il gruppo di gare cruciali sarà però quello centrale, che prevede due confronti con lo Zenit e uno col Brugge, che verrà sfidato nuovamente, in casa propria, nell’ultima giornata prevista, che potrebbe risultare decisiva per le sorti del gruppo.

  • Lazio-Borussia Dortmund, 20 ottobre ore 21.00
  • Club Brugge-Lazio, 28 ottobre ore 21.00
  • Zenit-Lazio, 4 novembre ore 18.55
  • Lazio-Zenit, 24 novembre ore 21.00
  • Borussia Dortmund-Lazio, 2 dicembre ore 21.00
  • Lazio-Club Brugge, 8 dicembre ore 18.55

CHAMPIONS LEAGUE, IL SORTEGGIO DELLA FASE A GIRONI