Calendario Lazio in Champions: esordio contro il Borussia Dortmund

5 Ottobre 2020 - Enrico Gorgoglione

Il calendario completo del gruppo F, nel quale è stata sorteggiata la Lazio di Simone Inzaghi, che sfiderà il Borussia Dortmund in questa prima fase della Champions League

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

La Lazio di Simone Inzaghi, inserita in terza fascia, è stata sorteggiata all’interno del Gruppo F. Domina l’equilibrio tra le quattro squadre messe l’una di fianco all’altra dalla sorte. Un girone che la Lazio è in grado di superare, considerando la qualità della propria rosa. Il vero ostacolo è considerato dai cambi a disposizione di Inzaghi, che si ritroverà a sfruttare particolarmente i propri titolari, date la vicinanza tra un match e l’altro. La squadra favorita del gruppo è senza dubbio il Borussia Dortmund, ricca di giovani talenti e in grado di garantire un’intensità di gioco invidiabile. È credibile che la Lazio dovrà lottare strenuamente con Zenit e Club Brugge per l’approdo alla prossima fase, così come, eventualmente, per garantirsi almeno una retrocessione in Europa League.

LE PAGELLE DI LAZIO-INTER

SERIE A, GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO

Champions League, il calendario della Lazio

Il girone della Lazio parte subito in salita. Il gruppo di Inzaghi si ritroverà infatti a sfidare il Borussia Dortmund. Subito una prova di grande spessore, con i biancocelesti che proveranno a fronteggiarla al meglio, sfruttando al massimo anche il recupero garantito dalla settimana delle nazionali. Il gruppo di gare cruciali sarà però quello centrale, che prevede due confronti con lo Zenit e uno col Brugge, che verrà sfidato nuovamente, in casa propria, nell’ultima giornata prevista, che potrebbe risultare decisiva per le sorti del gruppo.

  • Lazio-Borussia Dortmund, 20 ottobre ore 21.00
  • Club Brugge-Lazio, 28 ottobre ore 21.00
  • Zenit-Lazio, 4 novembre ore 18.55
  • Lazio-Zenit, 24 novembre ore 21.00
  • Borussia Dortmund-Lazio, 2 dicembre ore 21.00
  • Lazio-Club Brugge, 8 dicembre ore 18.55

CHAMPIONS LEAGUE, IL SORTEGGIO DELLA FASE A GIRONI