Calendario Juventus in Champions: esordio contro la Dynamo Kiev

5 Ottobre 2020 - Enrico Gorgoglione

Il calendario completo del gruppo G, nel quale è stata sorteggiata la Juventus di Andrea Pirlo, che sfiderà il Barcellona in questa prima fase della Champions League

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Si sono tenuti i sorteggi per la fase a gironi di Champions League che, guardando alle italiane, vede come protagoniste Juventus, Inter, Atalanta e Lazio. Il sorteggio dei bianconeri guidati da Pirlo è stato positivo, nonostante il confronto con una delle squadre più forti della seconda fascia e dell’intera competizione. Si tratta del Barcellona. I tifosi già sognano il confronto tra Messi e Ronaldo, anche se i due campioni saranno costretti a scontrarsi all’interno di uno stadio semi deserto.

Le altre squadre sorteggiate nel Gruppo G sono: Dynamo Kiev e Ferencvaros. È chiaro dunque come Pirlo e i suoi ragazzi si giocheranno la vetta della classifica con i blaugrana, considerando il grande divario che separa le prime due della classe dalle altre, che lotteranno per il terzo posto e dunque la retrocessione in Europa League. Prospettiva per la quale la Dynamo è ampiamente favorita.

Sfide molto ravvicinate, come nel caso dell’Europa League. Si giocherà in tempi particolarmente ristretti da ottobre a dicembre. Ciò consentirà di sviluppare un regolare calendario nel corso della seconda parte del torneo, prevista per il 2021. Si tratta di un aggiornamento delle regole, al fine di recuperare il tempo perduto durante la quarantena di inizio 2020.

SERIE A, GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO

Champions League, il calendario della Juventus

La prima gara in programma per la Juventus in Champions League sarà contro la Dynamo Kiev. Si parte con una trasferta, per poi attendere in casa, appena otto giorni dopo, il Barcellona di Leo Messi, che si ritroverà faccia a faccia contro Ronaldo anche l’8 dicembre, per l’ultima sfida del gruppo.

  • Dynamo Kiev-Juventus, 20 ottobre ore 18.55
  • Juventus-Barcellona, 28 ottobre ore 21.00
  • Ferencvaros-Juventus, 4 novembre ore 21.00
  • Juventus-Ferencvaros, 24 novembre ore 21.00
  • Juventus-Dynamo Kiev, 2 dicembre ore 21.00
  • Barcellona-Juventus, 8 dicembre ore 21.00

CHAMPIONS LEAGUE, IL SORTEGGIO DELLA FASE A GIRONI