Calendario Inter in Champions: esordio contro il Borussia Monchengladbach

5 Ottobre 2020 - Enrico Gorgoglione

Il calendario completo del gruppo B, nel quale è stata sorteggiata l'Inter di Antonio Conte, che sfiderà il Real Madrid in questa prima fase della Champions League

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

L’Inter di Antonio Conte, inserita nel Gruppo B, dovrà sfidare il Real Madrid. Una gara tra stelle, che esalta calciatori e tifosi. Il covid però impedirà un confronto in un ambiente degno, ovvero circondati da tifosi festanti, tanto in Spagna quanto in Italia. Considerando il valore delle rose, vien facile da pensare che nerazzurri e blancos possano lottare per i primi due posti in classifica nel gruppo. Quest’ultimo risulta però terribilmente equilibrato, alle spalle degli spagnoli.

Se è vero che questo non è il miglior Real Madrid degli ultimi anni, può comunque vantare una potenza di fuoco invidiabile, ottenendo di fatto i favori dei pronostici. L’Inter parte un po’ più dietro e dovrà dimostrare di non incorrere in vecchi sbagli. Le altre due avversarie sono Shakhtar Donetsk e Borussia Monchengladbach. Non avversarie di ripiego. Il girone potrebbe dunque riservare sorprese. Lascia ben sperare però la cavalcata nerazzurra in Europa League nella scorsa stagione, fino alla sfortunata finale.

SERIE A, GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO

Champions League, il calendario dell’Inter

Un calendario con date a dir poco ravvicinate, per l’Inter come per tutte le squadre impegnate in Champions League ed Europa League. Un sistema che consentirà di recuperare il tempo perso, per così dire, durante la quarantena di inizio 2020, che ha costretto i campionati a una ripartenza ritardata. In questo modo nel 2021 si potrà rispettare il regolare schema, solitamente adoperato.

  • Inter-Borussia Monchengladbach, 21 ottobre ore 21.00
  • Shakhtar Donetsk-Inter, 27 ottobre ore 18.55
  • Real Madrid-Inter, 3 novembre ore 21.00
  • Inter-Real Madrid, 25 novembre ore 21.00
  • Borussia Monchengladbach-Inter, 1 dicembre ore 21.00
  • Inter-Shakhtar Donetsk, 9 dicembre ore 21.00

CHAMPIONS LEAGUE, IL SORTEGGIO DELLA FASE A GIRONI