Calendario Champions League: partite e tabellone dei quarti

10 Agosto 2020 - Francesco Fragapane

Il calendario, gli orari delle partite e il tabellone dei quarti di finale di Champions League: l'Atalanta di Gasperini è l'unica italiana rimasta in corsa

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Con i recuperi degli ottavi di ritorno, si è completato il quadro dei quarti di finale della Champions League 2019/2020 per le inedite final eight della massima competizione continentale per club. Il Lione ha eliminato la Juventus, guadagnandosi l’accesso al turno successivo dove affronterà il Manchester City. Gli inglesi guidati da Guardiola hanno estromesso il Real Madrid, battuto 2-1 sia nella gara di andata che in quella di ritorno. Il Napoli di Gennaro Gattuso, nonostante il pareggio strappato nel primo round, si è dovuto arrendere al Barcellona, trascinato dal solito Lionel Messi. I blaugrana superano 3-1 gli azzurri grazie alle reti di Lenglet, della ‘Pulce’ e di Suarez, prima del rigore trasformato da Insigne. La formazione catalana se la vedrà con il Bayern Monaco di Lewandowski che ha superato nel doppio confronto il Chelsea.

VIDEO BARCELLONA-NAPOLI 3-1: GOL E HIGHLIGHTS

I quarti di finale di Champions League andranno in scena da mercoledì 12 a sabato 15 agosto. Dopo il match tra l’Atalanta e il Paris Saint-Germain, toccherà prima al confronto tra il Lipsia e l’Atletico Madrid e poi all’attesissimo Barcellona-Bayern Monaco. Chiude il quadro dei quarti la sfida tra il Manchester City e il Lione. Tutte le gare sono in programma alle ore 21.00 a Lisbona, la sede scelta per la final eight, nuova formula adottata a causa delle restrizioni dovute alla pandemia di Covid-19.

Champions League 2010: calendario e tabellone dei quarti di finale

  • Atalanta-Paris Saint-Germain, mercoledì 12 agosto ore 21.00
  • Lipsia-Atletico Madrid, giovedì 13 agosto ore 21.00
  • Barcellona-Bayern Monaco, venerdì 14 agosto ore 21.00
  • Manchester City-Lione, sabato 15 agosto ore 21.00

VIDEO JUVENTUS-LIONE 2-1: GOL E HIGHLIGHTS