Calendario Champions League: le partite degli ottavi

7 Agosto 2020 - Enrico Gorgoglione

Il calendario degli ottavi di Champions League in programma fra stasera e domani. In campo anche Juventus e Napoli.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Ritorna la Champions League. A mesi di distanza dall’ultima partita, torna la coppa più importante d’Europa. In programma gli ottavi e sono impegnate due italiane: la Juventus contro il Lione e il Napoli contro il Barcellona. L’Atalanta, invece, è già ai quarti di finale dopo aver superato abilmente il Valencia. La squadra di Gasperini affronterà il Paris Saint-Germain la prossima settimana. Ma restiamo sulle partite ancora da giocare, perché non ci sono solo le italiane.

JUVE LIONE, LE PROBABILI FORMAZIONI

Stasera c’è JuventusLione, ma in contemporanea anche un’altra partita spettacolare: Manchester CityReal Madrid. Pep Guardiola è stato chiaro in conferenza stampa: “Se non vinco è un fallimento“. I Citizens hanno vinto all’andata ma adesso il periodo è molto diverso, con il Real fresco vincitore della Liga ai danni del Barcellona. Sarà dura per gli inglesi portare a casa la qualificazione nonostante il vantaggio accumulato.

L’altra partite, stavolta in contemporanea con il Napoli, è Bayern MonacoChelsea. La squadra di Flick, che ha stravinto la Bundesliga, ha vinto all’andata 3-0 e non dovrebbe aver problemi a passare il turno. Sarà comunque interessante vedere i Blues in azione: Lampard di recente ha perso la finale di FA Cup contro l’Arsenal e vuole provare a riscattarsi con una bella prestazione contro i tedeschi ma sarà difficilissimo.

JUVENTUS AI QUARTI DI CHAMPIONS: SI QUALIFICA SE…

Champions League, calendario e orario degli ottavi

  • Manchester City-Real Madrid: venerdì 7 agosto 2020, ore 21:00
  • Juventus-Lione: venerdì 7 agosto, ore 21:00
  • Bayern Monaco-Chelsea: sabato 8 agosto, ore 21:00
  • Barcellona-Napoli: sabato 8 agosto, ore 21:00

EUROPA LEAGUE 2020, TABELLONE E CALENDARIO DEI QUARTI