Calendario Atalanta in Champions: esordio contro il Villareal

27 Agosto 2021 - Enrico Gorgoglione

L'Atalanta è stata sorteggiata nel Gruppo F: ecco il calendario dei nerazzurri per quanto riguarda il girone di Champions

Gioca a Superscudetto

Tempo di sorteggi per l’Atalanta, tra le quattro squadre italiane che parteciperanno alla Champions League 2021/22. I nerazzurri sono stati inseriti nel Gruppo F, che comprende anche Villareal, Manchester United e Young Boys. La formazione di maggior spessore è sicuramente quella inglese, reduce da una stagione di trionfi solo sfiorati. Nell’ultimo anno, infatti, i Red Devils hanno perso la finale di Europa League e hanno chiuso il campionato al secondo posto alle spalle dei cugini del City.

DOVE VEDERE IL MATCH COL BOLOGNA IN STREAMING E DIRETTA TV

Proprio il Villareal è stata la squadra che ha battuto gli inglesi nell’ultimo atto dell’Europa League, guadagnandosi il diritto di accedere alla prima fascia. Lo Young Boys è infine una formazione meno blasonata rispetto alle altre due, ma comunque abituata a calcare i campi della Champions League. Un girone da non sottovalutare quindi per la Dea, cha però ha le carte i regola per finire tra le prime due e passare il turno.

VIDEO TORINO-DEA 1-2: GOL E HIGHLIGHTS

Atalanta, il calendario del Girone F

La formazione di Gasperini esordisce nel Girone F il 14 settembre, andando a fare visita al Villareal. Esordio casalingo il 29 settembre, contro gli svizzeri dello Young Boys. Il 20 ottobre ci sarà una sfida di assoluto prestito, all’Old Trafford contro il Manchester United. Ecco il calendario completo per la formazione bergamasca:

  • 1^ giornata (14 settembre): Villareal-Atalanta
  • 2^ giornata (29 settembre): Atalanta-Young Boys
  • 3^ giornata (20 ottobre): Manchester United-Atalanta
  • 4^ giornata (2 novembre): Atalanta-Manchester United
  • 5^ giornata (23 novembre): Young Boys-Atalanta
  • 6^ giornata (8 dicembre): Atalanta-Villareal

CONSIGLI FANTACALCIO: 10 GIOCATORI LOW COST DA PRENDERE